Vai al contenuto
albe2288

Problema importazione blocchi .3ds in 3ds max

Recommended Posts

Salve e buon giorno a tutti,

per prima cosa complimenti per il forum perché in questi anni ho trovato molte soluzioni ai miei problemi e mi è stato veramente molto utile.

Vengo subito al dunque:

devo realizzare dei render interni ma quando importo in 3ds max design 2013 dei blocchi in formato .3ds (tutti di tipo multi/sub-object), e lancio dei render di prova, questi mi compaiono tutti senza materiali.

Solitamente mi occupo solo di render esterni e quei pochi interni che faccio hanno scene poco complesse e gli elementi me li creo da me. In questo caso devo renderizzare una scena complessa piena di elementi di arredo e non ho intenzione di crearli da zero.

Ho trovato online molte discussioni ma nessuna esattamente con lo stesso tipo di problema, e in questi giorni non sono riuscito a risolverlo da solo.

Escludo subito sia un problema di percorso della cartella perché già provato a modificarlo ma senza buon esito. La guida online di 3ds non è molto di aiuto, dice solamente che importando un file .3ds questo manterrà tutte le mappe abilitate, ambient light level, reflection, ecc...

Qualche idea?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Modificato da albe2288

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti