Vai al contenuto
insane21

viso (maya-zbrush)

Recommended Posts

Ciao A tutti!!

avevo cominciato anni fa con la grafica ma ho smesso dopo poco causa lavoro/studio , ora mi è ripreso il pallino e cosi ho creato questo volto

Abbiate pietà è il mio primo modello 3D.

Consigli please !

Salut Marco

post-36303-0-74962900-1383238580_thumb.j

post-36303-0-69173200-1383238591_thumb.j

post-36303-0-24720500-1383238617_thumb.j

post-36303-0-95857200-1383238629_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto per apprezzare meglio la topologia occorre sempre vedere una vista in wireframe in modo da vedere i poligoni.

Ti dico subito che come proporzioni è simile ai primi volti che si vedono sempre in giro in 3d per chi inizia, non preoccuparti avrai modo di migliorare se avrai al costanza di esercitarti. Il mento è molto a punta, così come le guance sono scavate e gli zigomi eccessivamente pronunciati La fronte è un po' quadrata e più larga rispetto alla base della testa. Il naso è eccessivamente scavato e stretto.

Hai usato dei riferimenti fotografici? In caso negativo ti consiglio di usarli, ti aiuteranno moltissimo.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per il benvenuto e I preziosi consigli, in effetti ho usato una reference ma era di un disegno da me fatto (stile manga) la prossima volta userò delle foto vere credo mi aiuteranno di più cn le proporzioni.a dir la verità ho avuto diversi problemi (sopratutto cn maya) e ho dovuto risolverli alla bene in meglio. Ne approfitto , per esempio , quando uso il duplicate per fare il Mirror di una mesh così da poter lavorare solo su quella e avere automaticamente lo stesso risultato dall altra parte , le due risultano comunque separate, cioè quello che ho fatto qui per esempio è stato fare un merge a lavoro finito di tutti i punti al centro del viso così da unire la parte destra e sinistra e poter suddividere maggiormente i poligoni ma a volte ,x esempio all interno della bocca è tosta ....credo c sia un modo più semplice per farlo...qualcuno lo sa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti