Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
D@ve

[ENG] Contest rules - [ITA] Regolamento del Contest

Recommended Posts

Provo a partecipare anche io.. anche se tra esami e università non so se ho il tempo per fare una cosa almeno decente.. da bravo neofita devo fare ancora molta strada, magari apro il wip con molta vergogna (come ha detto prima fedes77)..

Buon contest a tutti e buon divertimento! D:

Provo a partecipare anche io.. anche se tra esami e università non so se ho il tempo per fare una cosa almeno decente.. da bravo neofita devo fare ancora molta strada, magari apro il wip con molta vergogna (come ha detto prima fedes77)..

Buon contest a tutti e buon divertimento! D:

Hai tutto il mio sostegno e la mia solidarietà ;):D :D (siamo sulla stessa umile barca...)

buon contest :hello:

Ciao, ed in una barca ancora più umile mi ci trovo io :TeapotBlinkRed: però è così bello..!!!

Ciao

hai ragionissima!

è davvero motivante e stimolante mettesi alla prova in un contest , soprattutto in questo caso in cui il soggetto è così "cute" e in grado di condurre all'esecuzione di lavori di certo vari (solo la marvel annovera la bellezza di quasi 5000 personaggi...ovviamente non tutti di grido o noti al grande pubblico) e di sicuro impatti visivo, vista la "stazza" di molti utenti di questo sito.

mai come in questo caso vincere non è l'importante(anche perchè non è mai sano illudersi) ma bensì il partecipare....

io sono un grande appassionato di fumetti e per questo mi "gaso" al pensare tutte le possibili interpretazioni di molti dei miei personaggi preferiti che verranno fuori da questo contest...

buon contest

bye

Il motivo principale dei contest organizzati da Treddi.com è proprio quello della condivisione e della crescita collettiva.

Vogliamo che la gente sviluppi i propri WIP sul forum proprio perché è bello condividere ... altrimenti basterebbe inviare una mail con la propria immagine finita ... ma sarebbe troppo triste!!! :D

Segui Treddi.com anche su Instagram e Facebook!

domandona: esclusivamente tutto 3d? o in che percentuale si può usare il 2d? tipo se io faccio tutto in 3d ma se la faccia del personaggio la facessi in 2d sarebbe un problema?

"All 3D programs are allowed and the final image can be post processed with any 2D painting software."

Almeno la base deve essere in 3D ... poi puoi "ritoccare" l'immagine con photoshop o affini ... ;)

ah ok , scusa, la peperonata che ho mangiato a pranzo mi impedisce pensieri particolarmente elaborati.. grazie della risposta

Edited by yogurt

Im doing a character that its not the main character but still a relevant character... is that good??? or just can be the main characters?... for example... enemies, or sidekicks?...

Im doing a character that its not the main character but still a relevant character... is that good??? or just can be the main characters?... for example... enemies, or sidekicks?...

Yes, you can. The important thing is that it is a comics character ;)

Confermo quello che dice fede, è accettato qualunque personaggio facente parte di fumetti e manga. Che poi sono la medesima cosa, solo che in occidente con il termine manga si intendono nello specifico i fumetti orientali mentre in giappone se non erro viene usato per tutti i fumetti.

Edited by Sieve

Anch'io ho una domanda:

immagino che in questo caso sia una nostra scelta ma vorrei capire se secondo voi in generale il "Super deformed" porta con sè il concetto di "versione bambino di 3-6 anni", con tutte le qualità, i desideri, e la capacità di ragionare di un bambino di 3-6 anni;

oppure il "Super Deformed" è solo una questione di reinterpretare l'aspetto di un personaggio e le sue proporzioni, e magari calandolo in un contesto semplicemente più cazzone e disimpegnato?

Intendo dire nella superdeformazione fisioniomica è universalmente sottinteso che sia compresa anche una deformazione della psiche?

Anch'io ho una domanda:

immagino che in questo caso sia una nostra scelta ma vorrei capire se secondo voi in generale il "Super deformed" porta con sè il concetto di "versione bambino di 3-6 anni", con tutte le qualità, i desideri, e la capacità di ragionare di un bambino di 3-6 anni;

oppure il "Super Deformed" è solo una questione di reinterpretare l'aspetto di un personaggio e le sue proporzioni, e magari calandolo in un contesto semplicemente più cazzone e disimpegnato?

Intendo dire nella superdeformazione fisioniomica è universalmente sottinteso che sia compresa anche una deformazione della psiche?

Il tema del contest è "Baby Comics" quindi in teoria andrebbe "deformata" anche la psiche del personaggio proprio come in questa immagine di esempio:

Baby-Magneto-436x360.jpg

Dato però che non è obbligatoria anche l'ambientazione è chiaro che verranno fuori anche personaggi semplicemente "super deformed" che non sono necessariamente baby al 100% come per esempio questo

100_4514+r.JPG

Bisogna vedere poi la giuria che cosa deciderà di premiare di più ...

@michè ora mi hai messo la pulce nell'orecchio e ne approfitto per chiedere a d@ve...

il personaggio deve per forza essere cartoon? mi auto quoto per spiegarmi meglio, l'idea sarebbe: "sarà una specie di universo parallelo toon, con personaggi semi-realistici ma logiche da cartone animato"

vado tranquillo o devo cambiare stile?

grazie.

contest interessante, mi sa tanto che partecipo, anche se è dura trovare un personaggio ispirante (sicuramente non sarà il joker :D). Riguardo alla questione Baby/Superdeformed, a mio parere sarebbe utile specificare meglio quale dei due aspetti tenere più in considerazione visto che non sono proprio la stessa cosa (anzi, per niente proprio)

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR