Vai al contenuto
DiegoDT

Automatizzazione processo rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti

Devo realizzare un'importante progetto di rendering di fotografia di occhiali da sole. La risoluzione richiesta è di tipo web.

Ho 6 modelli di occhiali, 22 diversi materiali per la montatura e 10 tipi di lenti diverse.

Per ogni combinazione di modello/materiale/lenti devo renderizzare 12 fotogrammi ad

angolazioni diverse.

Ho già il file rhino dei modelli, devo ancora creare i materiali per montature e lenti. Non credo che la creazione dei materiali sarà un problema, il problema in termini di tempo è fare tutte le combinazioni e tutti i fotogrammi. Per intenderci le combinazioni di modello/materiale/lenti sono 6X22X10 quindi 1.320 combinazioni. Queste combinazioni vanno create in 12 viste l'una quindi 1320X12 = 15.840 render.

A prescindere dalle questione del tempo macchina, già solo combinare manualmente tutti i modelli materiali e lenti con in più l'estrazione di più viste è un disastro!!!

Esiste un sistema per automatizzare tutto il processo combinatorio una volta che ho creato i materiali, il set up di illuminazione, e gli angoli di render??

Con che programma conviene lavorare?

Grazie

Diego

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3ds max ha lo scene state manager e il batch rendering che ti consente di automatizzare la cosa.

Non so se altri software permettono di fare cose simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.motivacg.com/en/

questo ti cambia i materiali e i colori da solo (una volta che imposti quelli che vuoi), e ti salva tutte le immagini. Se serve fa anche una pagina html con i menu a tendina dove scegliere la combinazione e di conseguenza ti cambia l'immagine.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti