Vai al contenuto
Fausto73

Consigli acquisto notebook

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un bel po' che non vengo sul forum, sono qui per chiedere il vostro aiuto, come da titolo dovrei acquistare un portatile, il mio budget max è di 1000€ (se spendo di meno è meglio), il Notebook dovrà essere utilizzato sopratutto con Autocad 2d/3d, photoshop e ognitanto anche qualche gioco.

Ora ho dato un occhiata sul web e ho trovato questi modelli su quella fascia di prezzo:

ASUS N56 N56VV-S4007H - 8.99€

Caratteristiche:

Intel Core i7-3630QM 2.4Ghz , Dimensioni schermo: 15.6 ", Risoluzione: 1920 x 1080 pixels, Retroilluminazione a LED , Tipo drive ottico: DVD Super Multi DL, DDR3-SDRAM 16GB 2x8 1600 mhz, hard disk 750GB 5400 rpm, NVIDIA GeForce GT 750M memoria dedicata 2048 MB, 6 batterie Ioni di Litio.

ASUS N550JV CN150H - 8.99€

Caratteristiche:

Intel Core i7-4700HQ 2.4Ghz , Dimensioni schermo: 15.6 ", Risoluzione: 1920 x 1080 pixels, Retroilluminazione a LED , Tipo drive ottico: DVD Super Multi DL, DDR3-SDRAM 8GB 2x4 1600 mhz, hard disk 750GB 5400 rpm, NVIDIA GeForce GT 720M memoria dedicata 4096 MB, 4 batterie Polymer.

Sony VAIO SVE1713Y1E - 9.89€

Caratteristiche:

Intel Core i7-3632QM 2.2Ghz , Dimensioni schermo: 17.3 ", Risoluzione: 1920 x 1080 pixels, Retroilluminazione a LED , Tipo drive ottico: Blu-Ray DVD Combo, DDR3-SDRAM 8GB 2x4 1600 mhz, hard disk 1000GB 5400 rpm, AMD Radeon HD 7650M memoria dedicata 2048 MB, batteria Ioni di Litio .

Aiutatemi a scegliere, accetto anche consigli su altri notebook con più o meno le stesse caratteristiche.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo senza dubbio. Gli altri due hanno la gpu di fascia bassa. Se riesci a cambiare il disco, con una spesa di meno di cento euro (la spesa totale sarebbe al livello del Vaio) con un SSD sarebbe ll top. Quei HD da 5400 giri sono lentissimi. Prendi un SSD lo metti al posto del''HD e reinstalli il sistema, con un box esterno usi l'HD per i dati.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi consigli l'ASUS N56 N56VV-S4007H con ssd, mi puoi dare una dritta su quale ssd acquistare...

Ho visto sul web e ci sono svariati modelli, e a quanto ho letto non sono sempre affidabili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, è anche una questione di budget, comunque i più consigliati e generalmente molto affidabili sono il Samsung 840 pro, ( ma anche non pro e evo) che è uno dei migliori e veloci, ed il Crucial m4. Il primo lo trovi a 190 euro da 256 giga, se scendi a 128 giga, comunque sufficienti generalmente per sistema e programmi, più qualche file su cui stai lavorando, lo trovi a poco più di cento euro.

Un investimento consigliato, la differenza con un HD da 5200 giri, che non capisco perchè ancora li mettano dentro certi portatili visto che sono penosi, può essere abissale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie enri2 per i tuoi consigli.

Effettivamente montare ancora hd a 5400 rpm è assurdo, comunque posso capire che non montino un ssd per tenere il prezzo basso, ma quello che non capisco è perchè non munire il notebook di un secondo alloggio per l'Hd, a loro non costerebbe niente e a chi interesserebbe potrebbe inserire in un secondo momento ssd senza bisogno poi di usare hd esterni…

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Informati, può essere che ci sia, nel Dell c'è, anche su quello da 15'. Se non vuoi sbatterti a mettere un nuovo hd, potresti optare per un disco msata se c'è l'alloggiamento. Sul 17' Asus c'è, ma ovviamente ci vole un budget più elevato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa enri2, conosci qualche altro modello dalle caratteristiche simili all'ASUS N56 N56VV-S4007H,(ovviamente anche di diversa marca) per una cifra che non superi i 1000€?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'Inspiron 17 serie 7000 e un l'HP Envy, ma per il Dell non si capisce niente sui modelli in vendita qui in Italia, e le opzioni, e per l'HP ancora peggio, avevo letto di un Envy con la gt750, ma sul sito non l'ho trovato. Cerca comunque questi modelli, specificatamente quelli con l'i7 quad core e con la gt750, sicuramente entrambe ne hanno a listino, ma non è facile trovarli, oppure ancora non li importano qui.

Dicono che per "colpa" dei tablet ci sia la crisi di vendite dei laptop, ma a me pare facciano a posta a non venderli, tra configurazioni sbagliate e difficoltà a trovare quelle giuste, alcuni 17' hanno l'i7 dual core, dischi da 5200, e schede di fascia bassa, ma chi si compra un desktop replacement da 17 pollici e tre chili con queste caratteristiche! Mhaa...

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti