Jump to content
vacca

comando matchprop in 3DSmax

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho creato dei pannelli che dovrò riempire con texture_materiale creato da me. diciamo che per ogni pannello_oggetto il lavoro che faccio è andare sulla tendina della modifier list e cliccare su UVW map , settare poi i valori di grandezza del mapping che mi interessa e applicare il mio materiale. Siccome il lavoro andrebbe ripetuto per tutti i PANNELLI_OGGETTI (che sono piu di 1000) mi chiedevo se esistesse un comando tipo _matchprop di autocad per selezionarli tutti e evitarmi di selezionare e settare ogni volta l' UVW :wallbash: .

grazie mille per l'aiuto... credo potrebbe tornare utile a molti. ciaociao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo script forse fa al caso tuo:

http://www.scriptspo...ipts/multiuvw-0

Grazie mille..sto studiando su come installare script e farlo funzionare :blink2: (per quello non ho risposto subito).. Si cmq, dovrebbe essere quello che cercavo. Grazie mille del link , ti saprò dire....anche perchè una volta finito sto lavorìo dovrò vedere quanto pesa tutto il render :wallbash: ...cmq credo che questa sia il percorso più corretto e che appesantisce di meno il modello..

Grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, cliccando link che è sulla pagina mi apre pagina tipo blocco note con tutto lo script..anche di più :w00t: .. quindi dici di copiarmi e incollarmi il tutto nello "spazio rosa " degli script?

Grazie della pazienza :eek:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie..ora faccio un paio di prove..per salvarlo in .ms ....ma scusa la mia demenza (diciamo poca dimestichezza :lol: ) il link nella pagina www.scripts..etc..etc..mi manda in una pagina web online (non a un file intendo dire fatto e finito) . Visto che dal menù di google nn ci posso fare nulla...io copierei il tutto e lo incollerei in notepad per poi salvarlo e dopo rinominarlo .ms

ho solamente un gran casino in testa o la cosa può andare? :wallbash:

Share this post


Link to post
Share on other sites

fatto ok...ma quando trascino il file in 3dstudio nn mi esce ne dialog box ne sulla tendina modifier nessuna opzione in più di quelle che ho gia..devo per caso copiare il file e incollarlo nelle UI scripts?

grazie della tua pazienza.. :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto lavorando ad un progetto simile al tuo con 3800 oggetti da mappare con lo stesso materiale di cui dovevo randomizzare le coordinate di mappatura, me la sono cavata in poco tempo facendo cosi':

seleziona tutti gli oggetti da mappare, metti un modificatore uvw map a tutti gli oggetti selezionati, setta tipo di mappatura e dimensione dopo di che clicka make unique di modo che uvwmap non sia istanziato, con gli oggetti sempre selezionati usa questo script (script/run script e vai a cercare il percorso dove hai messo il file), setta l'offset che vuoi dare alle tue coordinate e clicka randomize...finito :)

ps: lo script lo uso con max 2012 ma penso funzioni anche con 2013/2014

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao philix e freeflow..scusate il ritardo dei miei ringraziamenti ma ci tenevo cmq a farveli..per pazienza nei miei confronti e rapidità con la quale mi avete risposto. :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

a presto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...