Vai al contenuto

Recommended Posts

ho solo una cosa da dire su maxwell, ma non ho intenzione di fare nessuna allusione o nessuna illazione.

E' una cosa che ho notato avendo avuto l'occasione di usarlo.

Che è veramente molto più facile fare render fotorealistici rispetto agli altri motori di resa:

ho visto che i materiali sono abbastanza facili da settare e che come per magia si ottiene quasi sempre l'effetto voluto al primo colpo, senza dover capire con che valore impostare la light map (vray) e che valore dare al normal thresold o magari quante luci posizionare alle finestre e beccare subito l'intensità giusta..ecc ecc (non oso poi parlare di mental ray che quando ero dipendente mi faceva impazzire...)

Insomma è un motore molto "facile da usare" e questo mi fa un po' paura ma non credo sia una paura fondata.

Ho paura che i rendering fotorealistici siano alla portata di tutti senza più doversi fare la gavetta e ho paura che fare rendering diventi un lavoro come quello dell'operaio in fabbrica che controlla se la macchina fa tutto giusto(non me ne voglia l'operaio perchè ho fatto pure quello oltre che al fornaio,)

Rimane però sempre il gusto dell'operatore che come in questa immagine ha posizionato la telecamera con un angolatura veramente bella e che incuriosisce, cosa sicuro non semplice ;)

Boh scusate le mie paranoie, ogni tanto mi vengono gli svarioni.

Detto sto mucchio di scemaggini, complimenti per le sedie, i materiali sono sempre perfetti e quel po' di rumore che rimane mi fa impazzire...sembra di vedere la grana fotografica.

Spero proprio che un giorno maxwell diventi veloce come gli attuali motori più blasonati, perchè è proprio fantastico!

ciaoo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho nessuna intenzione di dirottare il tuo thread mayalco, solo una cosa:

Insomma è un motore molto "facile da usare" e questo mi fa un po' paura ma non credo sia una paura fondata.