Vai al contenuto
edg76

3ds max non parte più...

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi 3ds max design 2014, installato su win 8.1, di colpo non parte più. Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo, ma purtroppo non parte lo stesso, o meglio, si avvia, appare la mascherina iniziale con la scritta "starting 3ds max" e poi non va più avanti.

Ho anche disabilitato l'antivirus, ma niente...avete qualche consiglio?

Grazie a tutti.

Saluti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai aggiornato i driver video? può essere un'idea...

Si, ho aggiornato i driver video, appena torno a lavoro li disinstallo...speriamo bene...perché in primis mi viene da pensare male di win 8.1...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai partire 3ds max in modalità di change graphic mode e prova a cambiare la modalità video.

Nel caso volessi provarle un po' tutte, prova a reinstallare il microsoft net framework

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai partire 3ds max in modalità di change graphic mode e prova a cambiare la modalità video.

Nel caso volessi provarle un po' tutte, prova a reinstallare il microsoft net framework

Infatti, mi ricordo che mi faceva lo stesso problema ai primi tempi di nitrous perché la scheda video era (supportata / non supportata) in base ai vari service pack, SP0 sì, SP1 no, SP2 no e via così (quei simpaticoni di AD...)

Porva a mettere come modalità video i directX prima di perdere tempo coi driver e vedi se parte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai installato gli ultimi service pack di max? Se no prova ad installarli, se sì prova a disinstallarli...

Prima di formattarli prova diverse soluzioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buona norma è tenere un'immagine della partizione O.S.+S.W. per ripristinare il disco in 7-10 minuti. poi logicamente sta a descrizione dell'utente gestire al meglio questa opportunità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente quando si aggiorna il sistema operativo quest'ultimo crea, prima di aggiornare, un punto di ripristino.

Verifica se esiste un punto di ripristino precedente all'aggiornamento dei driver video e prova a ripristinarlo.

Ma hai aggiornato i driver video perchè avevi problemi o per puro spirito di aggiornamento? io col tempo ho imparato a non aggiornare mai dei driver che non creano problemi e risultano stabili, anche se sono vecchi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema a me da ieri, subito dopo aver aggiornato i driver video nvidia alla ultima versione whql...

per ora non c'è verso di farlo andare

versione max 2012, installato su windows 7 aggiornato

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho formattato tutto e reinstallato gli ultimi driver nvidia...sembra funzionare...ma di sicuro sono i driver, perché ho il forte dubbio che mi lasci a piedi da un momento all'altro...speriamo bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho formattato tutto e reinstallato gli ultimi driver nvidia...sembra funzionare...ma di sicuro sono i driver, perché ho il forte dubbio che mi lasci a piedi da un momento all'altro...speriamo bene...

io sto provando a reinstallare i driver vecchi partendo da un ripristino configurazione di sistema. in questo caso, risparmierei moltissimo tempo ad evitare di installare plugin e menate varie. sicuramente sarei dovuto essere più accorto, ma i driver nvidia non avevano mai dato problemi cosi drastici nelle versioni whql.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

franci hai provato ad avviare in provvisoria e vedere se ti da lo stesso problema.

Cmq è la seconda volta che nvidia blocca un sw con sti aggiornamenti fail.

Link al messaggio
Condividi su altri siti