Vai al contenuto
kage maru

The Coronation

Recommended Posts

Ti posso dire una cosa? Secondo me questo è due spanne sopra a Robert De Niro (imho).

Veramente uno spettacolo bravissimo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello veramente, il cloth è spettacolare, il tuo più bel lavoro, bravissimo :)

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2013.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho solo 2 appunti, 1) doveva guardare in camera così da risultare molto più espressivo (se riguardi il quadro capisci cosa intendo). 2) la mano destra deve afferrare meglio lo scettro (basta che l'indice l'afferri) per il resto è magnifico come render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti.

Il workflow in realtà non è niente di rivoluzionario anzi, per quel che riguarda i vestiti sono partito da delle simulazioni poi ulteriormente scolpite e ritopologizzate in zbrush (in max erano spline+garment).

Alcuni dettagli (l'aquila, la mano del bastone, etc) sono modellati partendo da sfere in zbrush, e in generale ogni cloth ha fur (sempre vrayfur) e sss sopra, miscelato con vari blend per diversificare i tessuti (oro, panno, seta, etc). Per quel che riguarda i microdettagli sono andato di displacement a carretta senza stare a modellare. Mi sono divertito per alcuni dettagli del trono che invece ho fatto con i panel loops e shadowbox in zbrush che sono una figata.

Le varie frange dorate sono cilindri istanziati e pettinati con hair & fur, stesso procedimento con una primitiva di foglia singola per la corona d'alloro.

I capelli sono un groom basilare sempre con hair & fur.

Per la testa dopo i miei ultimi lavori mi ero un pò fiaccato di partire da sfere e allora ho usato una base precotta per la topologia poi modificata a mio piacimento.

I poly in totale non ho idea di quanti siano, ma visto tutto il pelo e displacement che c'è (come dicevo stavo sopra i 30gb di ram a 4k) non mi stupirei se fossero svariate decine di milioni.

Allego un paio di screen da max e un grey render.

Screen

coronation_3ds_001.jpg

Grey render

coronation_grey_001.jpg

Ciao e grazie, se avete domande non ci sono problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ottimo lavoro.

C'è qualcosa che mi disturba quando guardo l'immagine però, come se non riuscissi a mettere a fuoco. Hai simulato l'aberrazione cromatica o aggiunto qualche effetto simile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bellissimo , ma ho una domanda ...

Che computer hai ?

Io ogni volta che carico qualcosa sul milione di poligoni in 3dsmax , anche solo per girare di un grado la scena devo andare a prendermi un caffè e tornare , in pratica non riesco a lavorarci .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti, scusate ma mi ero dimenticato di questo thread,

L'aberrazione cromatica c'è, in quantità davvero minima.

Il computer con cui l'ho fatto è un mac pro di 4 anni fa, vado a memoria dovrebbe essere un dual quad core, con 48gb di ram e una gtx275.

Link al messaggio
Condividi su altri siti