Vai al contenuto

Recommended Posts

Per Eir Mugen: queste sono, tra le tantissime immagini che ho studiato prima di cominciare, quelle che maggiormente hanno suggerito le pose. Naturalmente non le ho seguite alla lettera, alcune le ho anche fuse insieme, ma sono servite come linea guida. Era sempre interessante capire come tradurre in 3d pose nate per il 2d.

ziopaperone.jpgScrooge122-32-.jpgPaperon_de_Paperoni.jpgWDCC-SCROOGE-I.jpg

scrooge_mcduck.jpgscrooge-mcduck-make-it-rain1.jpeg

it_CWD__55.jpg

Per approfondire l'argomento monete, diciamo che finché ho potuto (nel senso finché le mie conoscenze me lo hanno permesso) ho usato le dinamiche, così da rendere un aspetto caotico. Solitamente creavo una geometria di base e la ricoprivo di monete. Per alcune pose ha funzionato bene, vedi la doccia di monete o il mumble mumble, e sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente in poco tempo. Mentre per esempio la scena del tuffo è stata un incubo. Non sono riuscito ad usare la dinamica (non riuscivo a gestire gli attrattori, le monete non si spargevano abbastanza uniformemente su tutta la superficie dell'onda), quindi ho usato mograph per istanziare le monete intorno alla geometria dell'onda, per poi correggere a mano le compenetrazioni, vale a dire spostare la maggior parte delle monete a mano.... come dicevo prima, livelli di alienazione senza precedenti.... :)

Il procedimento specifico che ho usato caso per caso ve lo spiegherò sul making of, dove avrò più spazio per entrare nel dettaglio di ogni passaggio.

Per robymv: ...... magari! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente super bellissimo ! veramente incredibile modelling and pose rigging !

mi hai fatto ricordare della mia prima machina del zio paperone negli 1970...

lovely extra ordinary dear eder.carfagnini saluti da Rio de Janeiro !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

extra ordinario ! bellissimo... mi hai fatto ricordare la mia prima machina miniatura

della limousine di zio paperone in 1970... saluti felici da Rio de Janeiro !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per approfondire l'argomento monete, diciamo che finché ho potuto (nel senso finché le mie conoscenze me lo hanno permesso) ho usato le dinamiche, così da rendere un aspetto caotico. Solitamente creavo una geometria di base e la ricoprivo di monete. Per alcune pose ha funzionato bene, vedi la doccia di monete o il mumble mumble, e sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente in poco tempo. Mentre per esempio la scena del tuffo è stata un incubo. Non sono riuscito ad usare la dinamica (non riuscivo a gestire gli attrattori, le monete non si spargevano abbastanza uniformemente su tutta la superficie dell'onda), quindi ho usato mograph per istanziare le monete intorno alla geometria dell'onda, per poi correggere a mano le compenetrazioni, vale a dire spostare la maggior parte delle monete a mano.... come dicevo prima, livelli di alienazione senza precedenti.... :)

Il procedimento specifico che ho usato caso per caso ve lo spiegherò sul making of, dove avrò più spazio per entrare nel dettaglio di ogni passaggio.

Grazie per le spiegazioni, deve essere stato un lavoraccio, ma visto il risultato ne valeva la pena.

Non vedo l'ora di gustarmi il making.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti anche da parte mia..forse un po' in ritardo ma non meno sinceri...mi piace tutto...soggetto resa..ma sopratutto la scelta delle transizioni nel video...davvero divertente e ben fatta

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: wow! bellissimo lavoro! :Clap03:

Mi piace molto la dinamicità dell still, risulta molto "fumettosa"!

lavoro bellissimo! complimenti!

Ehehehe, non ti ricordavi di averlo già detto? Vedo che ti hanno già chiuso una discussione in quanto l'hai postata doppia, http://www.treddi.com/forum/topic/102530-michelino/#entry955626 vediamo di prestare più attenzione.

Grazie ;)

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehehehe, non ti ricordavi di averlo già detto? Vedo che ti hanno già chiuso una discussione in quanto l'hai postata doppia, http://www.treddi.co...no/#entry955626 vediamo di prestare più attenzione.

Grazie ;)

hai ragione, però se posso dirla tutta ho visto la discussione sia nella sezione animazione che immagini ( mi sono accorto dopo che è la stessa che è stata spostata) e pensavo che una facesse riferimento alle still e l'altra all'animazione, da qui il perchè dei due post... è un po' il motivo per cui ho ripetuto il post di michelino... sorry! :blush:

sono praticamente nuovo sul forum :hello: non si ripeteranno più certi errori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco, anche se tardi, al coro dei complimenti!

Questo lavoro è di una qualità pazzesca, e se non sapessi che è un lavoro personale, penserei sicuramente che è un artwork ufficiale della Disney :)

L'unico appunto che posso farti, ma è solo una questione di gusto personale, è che avrei inserito un po' di monete sparse intorno al mucchio principale, in modo da creare una transizione con il pavimento e rompere il bordo netto dei cumuli di monete.

Pensi di fare altri personaggi Disney in futuro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti!

@ stefano: Beh, con il modello di Paperone finito sarebbe un delitto non fare almeno Paperino! :D

Ma non per adesso, ho bisogno di una lunga disintossicazioni da paperi.... ma anche altri personaggi non sono da escludere in futuro, me ne piacciono un'infinità.

Per le monete sparse per terra intendi nelle still o nel video? Nel video non ci avevo pensato, sarebbe in effetti molto carino (anche se mi sarei complicato la vita, perché essendo un finto piano sequenza, avrei dovuto allestire le scene con molta più precisione). Per le still invece volevo che fossero oggetti ben staccati dal pavimento, volevo fossero "credibili" come basette di supporto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti