Vai al contenuto

Recommended Posts

A primo impatto non mi dispiace, però lavorerei ancora sulla marmellata dentro il vaso, in quanto di solito è meno densa nella parte sciropposa e più densa nei pezzi di frutta di cui è fatta, forse controllando il mix shader con una noise o qualcosa di simile.Il glass shader del vaso lo lascerei bianco, risulta meno trasparente se non è bianco puro, inoltre ti tocca modellare il filetto :devil: :devil: ...sennò il tappo come lo avviti ??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A primo impatto non mi dispiace, però lavorerei ancora sulla marmellata dentro il vaso, in quanto di solito è meno densa nella parte sciropposa e più densa nei pezzi di frutta di cui è fatta, forse controllando il mix shader con una noise o qualcosa di simile.Il glass shader del vaso lo lascerei bianco, risulta meno trasparente se non è bianco puro, inoltre ti tocca modellare il filetto :devil: :devil: ...sennò il tappo come lo avviti ??

Grazie per i consigli.

Ho schiarito il vetro ed aggiunto la filettatura

post-33094-0-88323800-1382961030_thumb.j

per quanto riguarda la mamellata, fino a che non implementano lo shader SSS anche per la GPU, non credo di voler fare altri esperimenti.

E' un po impostacciata è vero, è un mix di glass, glossi e transparent e poi sono varie mesh per rendere la marmellata più polposa in modo eterogeneo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei con diversi IOR nel glass shader per trovare la soluzione ottimale, collegato al mix shader, mentre nel secondo socket dello shader proverei un glossy mixato con diffuse e/o transparent. Il primo mix shader lo controllerei con una texture noise. Comunque sto ipotizzando...non ho fatto prove al riguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-33094-0-92621400-1382963286_thumb.j

ho già fatto diverse prove per la marmellata, complicando lo shader e rischiando di perderne il controllo.

Questo alla fine l'ho scelto per la semplicità,

post-33094-0-52817000-1382963545_thumb.j

ma senza SSS diventa troppo complicato ottenere un buon effetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti