Vai al contenuto
DarkNoiSe

Suzuki Sv 650

Recommended Posts

Verso fine luglio/inizio agosto di quest'anno mi sn preso la moto.

Una suzuki SV 650 ed ora,che a lavoro le acque iniziano a calmarsi,inizio col modellarla.

La mole di lavoro da fare è tanta...spero di farcela :)

Intanto vi posto i primissimi progressi: il freno a disco.

A presto con prossimi up e qualche reference (li ho sull'altro pc)

frenoforum1yv.th.jpg

C&C sn benvenuti anke se,per ora, c'è poco da dire :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la flangia che sui bordi fa "capire" che è un pezzo ottenuto per taglio a pressa, con l'effetto smussato; però avrei fatto la pista frenante con al massimo un po' di chanfer (sul mio suzukino almeno gli spigoli sono quasi vivi) senza usare lo stesso "fillet" della flangia.

Bello anche l'effetto dei nottolini!

Occhio che ci sono dei buchi un po' troppo vicino ai bordi interni (che rompiballe che sono).

Non vedo l'ora di vedere i prossimi progressi, la sv è una moto che mi piace molto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aspettiamo uppi, sono curioso di vedere quando arrivi al bloccomotore io ci sono morto dietro

eh eh !!me lo ricordo, io stavo facendo la M1!

son curioso anch'io di vedere come procede!!l'avevo iniziata anch'io la mia fazerina (comprata anch'io a giugno...)ma poi l'ho mollata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bella la flangia che sui bordi fa "capire" che è un pezzo ottenuto per taglio a pressa, con l'effetto smussato; però avrei fatto la pista frenante con al massimo un po' di chanfer (sul mio suzukino almeno gli spigoli sono quasi vivi) senza usare lo stesso "fillet" della flangia.

Bello anche l'effetto dei nottolini!

Occhio che ci sono dei buchi un po' troppo vicino ai bordi interni (che rompiballe che sono).

Non vedo l'ora di vedere i prossimi progressi, la sv è una moto che mi piace molto!

Piu puntigliosi siete meglio è! Ti ringrazio per le osservazio :)

Hai ragione sul chamfer ma ti assucuro ke i buchi del freno a disco sn davvero cosi vicini al bordo,penso per ottimizzare al massimo la superfice tra disco/pinze :)

Bello! Aspetto di vedere come andrai avanti, con la giusta ammirazione per il difficile cammino intrapreso! :D

Certo che un bel paio di dischi a margherita...  :w00t:

Per ora voglio atttenermi al modello originale,se la finiro (la DEVO finire!) forse qualke taroccata la metto.

Aspettiamo uppi, sono curioso di vedere quando arrivi al bloccomotore io ci sono morto dietro :D

Un mi ci far pensare.... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui sarebbero utili le power boolean per il motore e parti meccaniche o i power solids e le power nurbs per le carene se usi max...

Cmq congratulazioni per l'impresa, non vedo l'ora di vedere tutto!

Un pezzeto oggi uno domani... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di vedere il tutto mi sa ke ne passera di acqua sotto i ponti :D

Intanto vi posto un up fatto oggi:Il cerchio anteriore :)

avantiforum8gw.th.jpg

cerchioforum2wk.th.jpg

(le riflessioni sn solo per vedere bene la modellazione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao DarkNoiSe, se tutta la moto verrà realizzata con dovizia di particolari, come vedo, beh ti aspetta una bella mole di lavoro ^_^ ...mi raccomando uppa frequentemente! ;)

In bocca al lupo :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Up :)

Ho iniziato le pinze dei freni,il primo pezzo piuttosto complesso.

E' ancora da finire....devo chamfare e fare alcune cosette qua e la ma bene o male ci siamo :)

pinze1an.th.jpg

ruotaf4tj.th.jpg

Ora si inizia a vedere qualcosa di valutabile quindi C&C sn benvenute :)

p.s.: grazie a tutti per gli incoraggiamenti!!!!

Modificato da DarkNoiSe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco agli altri per i complimenti e per l'in bocca al lupo, modellare una moto non e' poi cosi semplice, il fatto di averla in garage pero' ti aiuta molto, me ne sono accorto con la modellazione (non ancora finita) della mia Ducati, una critica, va al disco dei freni, dovresti farli piu' spigolosi...

Ciao ai prox up. Dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi assicuro ke è stata un'impresa nn da poco per le mie capacità,nn vojo pensare al motore....

Hehhe vai vai ce ti diverti io l'ho modellato con il casco addosso perchè dalle testate nei muri mi sono finito. :D.

Se continui con questo dettaglio anche per il resto viene un CAPOLAVORO.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hehhe vai vai ce ti diverti io l'ho modellato con il casco addosso perchè dalle testate nei muri mi sono finito. biggrin.gif.

:lol::lol: mi fai morire ringhino!!

certo che la stai facendo ultradettagliata!!! :eek:

ma poi in fase di render occhio a non trovarti con un enormità di poligoni!!!

cmq sta venendo benissimo per adesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco i freni finiti (mancano solo le viti)!!

Vi assicuro ke è stata un'impresa nn da poco per le mie capacità,nn vojo pensare al motore....

Ma infatti ora non ci devi proprio pensare, intanto stai andando benissimo e se è stata un impresa modellare fin qui puoi benissimo dire che hai aggiunto pure questo nel tuo bagaglio, tutto è fatto di piccoli passi, devi solo andare avanti e vedrai che quando arriverai al motore avrai già accumulato molta esperienza e non te ne accorgerai nemmeno...semprechè non decida di modellarlo subito... :rolleyes:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: ottimo inizio!!

i freni sono modellati in poly immagino?

si :)

george_P:speriamo che quando arrivi al motore tutto mi sembri piu facile se no mi tokkera fare un mutuo per pagarmi l'ospedale psikiatrico :P

Intonto ecco nuovi up:

frenifine2vj.th.jpg

frenifine14cw.th.jpg

ruotavray4hj.th.jpg

frenifinerender1rc.th.jpg

C&C sempre benvenuti,alla prox :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non Ho Parole.

La modellazione dei freni è da favola.

Complimenti, ma quanti poligoni regge il tuo PC ??? :D.

Ring.

Esagerato :P

Cmq hai sollevato il problema piu grosso,oltre alla modellazione in se,cioe quello del conteggio dei poligoni.

Il mio pc l'ho testato con una scena che contava un milione e 2 di poligoni e li reggeva abb. bene.

La moto con un calcolo approssimativo dovrebbe arrivare intorno ai 2 milioni....speriamo bene....

Intanto eccovi un altro up!

Ho dovuto aggiustare la lunghezza dell'ammortizatore dato che l'avevo quotato a partire dall'esterno del cerchione anzike dalla fine del pneumatico,6 cm in meno... :P

Il pneumatico è fatto con il displace di Vray,un grazie a Guido per il tutorial che mi è stato di grande aiuto :)

ruotaantvray0mw.th.jpg

C&C sn benvenute :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la rottura, ma secondo me tra 2milioni e 2milioni e mezzo cambia poco quindi io lo modellerei il battistrada viene sicuramente meglio.

Ciao.

Assolutamente nessuna rottura,anzi ;)

Per ora lo lascio cosicmq a me il risultato nn dispiace anke se modellato verrebbe meglio ma mi vojo concentrare su altre parti,a presto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti