Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

E' un pò che non posto qui su treddi e cercherò di rimediare con questo set di immagini realizzate con 3DS Max e renderizzate con corona.

Ogni vostro commento sarà gradito.

Mi potete seguire a questi link:

www.facebook.com/EduardCalimanVisualization

www.eduardcaliman.com

http://behance.net/eduardcaliman

10497574734_97a5dae449_o.jpg

10497588174_beb51a9852_o.jpg

10497519814_8bd2f09b16_o.jpg

10497429904_54237850b8_o.jpg

10497404385_114ff8cc8a_o.jpg

10497792283_5d03f446ff_o.jpg

10497667093_c8883ccf4e_o.jpg

10497746423_2d351b438e_o.jpg

10497459344_c4db41745e_o.jpg

10497731183_785d9e1113_o.jpg

10497686003_4e66969c55_o.jpg

post-79123-0-97358800-1382863927_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da perfetto ignorante in materia, quindi aspetta chi verrà dopo di me per commenti più costruttivi.

Le immagini mi piacciono molto, in particolar modo l'illuminazione che rende tutto molto soft e definisce perfettamente i volumi. L'unica cosa è il dof delle prime immagini: pur essendo a mio avviso perfetto, è troppo presente, nel senso che è dato a oggetti che occupano troppo spazio nella vista e che essendo giustamente fuori fuoco, disturbano un po' l'immagine.

Le altre, invece le trovo perfette :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello! Soprattutto l'illuminazione serale...ma non tralascio i complimenti per qualità della modellazione e composizione della scena. Corro a vedere sul sito di corona se si interfaccia anche con blender per provarlo, anche se nel tuo caso è il manico che fa la differenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dei vostri commenti Nebaquila e peperepe77.

La versione alpha di Corona per ora e' disponibile solo in 3DS Max pero' so che stanno lavorando all'implementazione in Cinema4D. Di Blender che io sappia ancora non ne hanno parlato.

Corona e' un progressive renderer ed e' stato ideato avendo in mente una soluzione unbiased. Detto cio', per ora, renderizzare al 100% in modo unbiased ancora richiede tempi alti per eliminare il noise completamente, pero', il punto dove corona eccelle sta nell'utilizzare una soluzione approssimativa (biased) che da' risultati molto vicini all'unbiased in tempi molto ristretti (i render risultavano puliti dopo 3/4 ore).

Modificato da eduardc4d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti...davvero molto belle! Da quello che mi dici mi sembra che sia una soluzione di calcolo simile a quella che si può avere con cycles credo (biased/unbiased). Tra Cycles, Octane, Corona ed da un po anche Arion non si capisce quale possa essere la scelta migliore perchè sono davvero tutti ottimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lestat_soul. Solo gli ultimi 2 lavori sono in Corona, Gli altri sono in 3DS Max con vray e Cinema4D con Vray, anche se quelli fatti con Cinema4D sono un pò vecchiotti in quanto è da un pò che uso solo 3DS Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le immagini sono molto belle...mi colpisce molto l'illuminazione della scena sia diurna che serale e i materiali che sono veramente ben fatti!!...complimenti!!.. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro complimenti!! forse aggiungerei qualche piega ai cuscini (sedute) del divano, coì come li hai fatti tu sono un pò troppo "plasticosi" ;)

Anch'io stò utilizzando Corona per gli ultimi lavoretti e lo trovo fastastico, a mio modo di vedere nettamente superiore ad Iray a co.

Con che macchina hai renderizzato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

notevole...anche Ronen ha apprezzato il tuo lavoro...e non è poco...

Corona sembra interessante guardando la gallery.

La qualità del render è un mix tra il pathtracing di iray e quello di Thea...molto pulito

Sicuramente non è un Metropolis anche perché quel abatjour sparerebbe caustiche ovunque.

Che processore(i) hai?

3-4 ore per quale risoluzione?

Post processing? de-noise?

Che si diano da fare questi sviluppatori di Corona...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIao saudade e Lele, grazie dei vostri commenti. La mia configurazione e' una 2x Xeon 5650 a 2.66 Ghz con 24 GB ram. Risoluzione alcuni 2000px altri 2500px.

Post-processing eseguito in Photoshop, qualche denoise sulle zone problematiche del DOF forte sulle lampade a cristalli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti e come sempre eviterò di "fare le pulci" alla scena, perché personalmente amo la sensazione generale che fornisce il render. :) Ritengo poi che lavori come questi aiutino a sviluppare il plugin considerato che ad oggi è totalmente free

http://corona-renderer.com/

ps_non ho capito quali lavori hai usato un render engine piuttosto che un altro...

ps2_mi incuriosirebbe una comparazione con maxwell... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentissimi per le immagini!!! Tutto molto bello, modellazione, materiali ed illuminazione!!! Anche se c'è, credo, un piccolo errore: non sono riuscito a vedere nelle immagini il filo che collega la piantana al centro della stanza alla linea elettrica. E' una stupidaggine... ancora complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..è possibile sapere qualcosa di più sulla scena ovvero tipo di luci per le diurne, settaggi vari, esposizione ecc..

hai usato render elements?

per quello che riguarda il bianco delle pareti che valore hai dato?

grazie lele

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele, scusami per la risposta tarda. Per la diurna ho utilizzato il corona sky con le portal alle finestre. I settaggi sono stati default, non li ho quasi toccati, motore primario e secondario PT e relativamente HD, 16 PTS (Path Tracing Samples) e 20 MSI (Max sample intensity), come vedi tutti valori di default.

Invece, il bianco delle pareti penso sia stato 190/200, poi controllero' e ti faro' sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti