Vai al contenuto
branzino

consiglio upgrade assemblato

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcune delucidazioni e un consiglio riguardo un eventuale upgrade del mio assemblato, ho un i7 3,4 ghz, 16 gb ram ddr3, scheda video gaming radeon hd 5800 1 gb ddr5

per render semplici mi soddisfa ma quando si tratta di creare scene di interni con molte luci e setting di vray alti o scene di esterni in cui inserire vegetazione, insomma quando i ritrovo una marea di poligoni i tempi si allungano parecchio per non parlare di quando lavoro con env creati con software tipo vue o simulazioni di liquidi, in oltre quando comincio a inserire siepi alberi ecc ecc risulta pesante anche lavorare sulla scena(comincia a scattare e a rellentarsi)

venendo al punto, stavo pensando di spendere un po di soldini per una buona scheda video,mi stavo orientando su una quadro fx 5800 per rimanere su una cifra non superiore ai 400 euro e volevo chiedervi quanto puo migliorare le prestazioni, insomma vale la pena spenderli sti soldi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, una scheda professionale direi che è una buona soluzione, ma la 5800 è veramente scarsina... Di usato trovi delle quadro 4000 o 5000 che sono ottime e con architettura fermi. Sul più grande store online se cerchi tra i venditori inglesi trovi delle quadro 5000 e 800 euri, e la 5000 è una gran scheda!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ho dato un occhiata alla gtx e mi sembra una bella scheda in rapporto al prezzo, leggevo che l'architettura è un derivato della titan, diciamo che il mio budget mi porterebbe a scegliere tra una gtx e una quadro 4000 (si la 5000 è una gran bella scheda :)))

P.S. co e sempre siete illuminanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io opterei per una GTX 770 (Gigabyte/Asus/Msi hanno i migliori sistemi di raffreddamento). La Quadro 4000 ce l'ho nella mia workstation in ufficio e scalda un botto senza fare alcun render (inventor/autocad)

Link al messaggio
Condividi su altri siti