Vai al contenuto
afranx

Reading corner

Recommended Posts

Provo a darti una mia impressione sulla composizione dell'immagine.

Che cosa volevi mettere in risalto? La poltrona in fondo?

Secondo me è troppo piccola rispetto all'immagine complessiva per essere l'unica cosa che deve catturare l'occhio.

Gli omini della lego per esempio erano una buona idea ma purtroppo sono tutti sfuocati ...

Forse sarebbe stato meglio allora puntare l'attenzione proprio sugli omini (visto che la camera è messa alla loro altezza) e magari lasciare che la stanza facesse da "contorno".

D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie D@ve

La mia idea, volendo creare un'ambiente realistico in stile moderno, era di riuscire a raccontare qualcosa e non di fare una mera e semplice rappresentazione archiviz.

In questo caso prima c'erano un bambino che giocava sotto la poltrona in primo piano ed un genitore che leggeva e beveva seduto nella poltrona in fondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A meggior ragione secondo me i giocattoli (o almeno uno) dovevano essere a fuoco.

Ma è ovvio che è un mio parere personale :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti hai ragione, per questo motivo avevo messo un giocattolo oltre la sedia ma il DOF avrei dovuto settarlo meglio in modo da renderlo a fuoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma non piace a me! :D (sto scherzando ovviamente ^_^)

Ciao anfrax. Cromaticamente parlando il mio occhio si ferma sul mobile e sui libri (il rosso è dominante).

IMHO, metterei un dorso alla libreria per non veder le doghe, la isolerei un po' spostando la poltrona, alla coperta dare un colore più chiaro e morbido. Metterei a fuoco la libreria e sfocherei il resto ma non tanto deve essere "leggibile".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ferruccio per i tuoi consigli che mi sembrano in ogni caso corretti.

Per quanto rigurda il fuoco mi piace lasciarlo sul giocattolo e semmai dovrei allargarlo fino al bicchiere.

Se dovessi riprendere in mano questo wip di sicuro desaturerei molto i libri rossi

Link al messaggio
Condividi su altri siti