Vai al contenuto
GS1

Ciao ragazzi, qualche info e una domanda

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono capitato qua senza una specifica necessità, ma l'argomento mi attrae ecosì mi sono iscritto solo per poter leggere il forum e approfondire qualche argomento, anche se purtroppo credo non sarò di grande aiuto, viste le cognizioni e la capacità tecnica che trasudano da certi post....

Comunque eccomi qua: uso correntemente Autocad 2d, dato che sono nel ramo architettura, per il 3d uso un software Finson, minima spesa massima resa, dal momento che per quello che devo fornire alla mia clientela è più che sufficiente (trattasi di render occasionali di locali e/o esterni di abitazioni, da realizzare in massimo 2-3 giorni lavorativi, senza troppe pretese)

Mi piacerebbe saper utilizzare software professionali per renderizzare scene, sia interne che esterne, ed ottenere risultati eccellenti, ma vuoi per il costo, vuoi per l'impegno e relativo tempo necessari, non ho mai approfondito.

Il fatto è che non lavoro per mio diletto, ma sempre finalizzato ad un progetto commissionato e finchè va bene così... ^_^

Per puro piacere personale invece ultimamente sto lavorando molto sulla produzione di video in 3D, che riguardo sulla mia TV e pubblico su youtube; mi sono attrezzato con videocamera 3d, software di montaggio e video-editing oltre allo stesso ottimo pc che uso per i render e per il resto del lavoro.

La domanda volge su questo argomento: c'è una sezione specifica sul Forum sul 3d sotto forma di video e/o foto ripresi realmente (cioè non realizzati digitalmente)?

Chessò, per parlare delle tecniche di ripresa, videocamere utilizzate e quant'altro....

Mi piacerebbe potermi confrontare con chi magari ha più esperienza imparare e poter dire la mia, insomma...

Buon proseguimento e complimenti per il Forum completo e curato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti