Vai al contenuto
Mirco Paolini

Flux: Spaceship RnD

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Un RnD realizzato durante il periodo di beta testing del nuovo simulatore di fluidi della FX GEAR.

Il modello dell'astronave è opera di Umberto (Huber) D'Andrea

[media=]

Alcune specifiche:

Simulation time: 4h

Particles: 22.000.000

Workstation spec: Dual Intel Xeon E5462 2.80 GHZ

post-78740-0-64900200-1382717712_thumb.j

Modificato da HoudiniVFX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro mi piace, però a parere mio aquisterebbe valore maggiore se lo completassi.lo sò che lavori come vfx artist, ma nel nostro settore l'occhio pretende sempre la sua parte...e poi nel lighting e shading te la cavi bene quindi, con uno piccolo sforzo in più...

vabbè, è solo un consiglio, non una critica.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro mi piace, però a parere mio aquisterebbe valore maggiore se lo completassi.lo sò che lavori come vfx artist, ma nel nostro settore l'occhio pretende sempre la sua parte...e poi nel lighting e shading te la cavi bene quindi, con uno piccolo sforzo in più...

vabbè, è solo un consiglio, non una critica.ciao

il problema è che quella pippa del modellatore ancora non gli ha fatto UV e texture :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che quella pippa del modellatore ancora non gli ha fatto UV e texture :D :D

non ti sembra anche un tantino femminile la forma?!?! :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

condivido quello che dice Roberto2004, chi ti conosce sul forum sà quanto sei bravo e quanta conoscenza hai sull'utilizzo di soft

sulla simulazione fluidi, ma vorremmo far godere di più i nostri occhi!!, come dice Roberto, non è una critica, anzi.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

condivido quello che dice Roberto2004, chi ti conosce sul forum sà quanto sei bravo e quanta conoscenza hai sull'utilizzo di soft

sulla simulazione fluidi, ma vorremmo far godere di più i nostri occhi!!, come dice Roberto, non è una critica, anzi.....

Ma figurati :) Ti ringrazio,ma è tutto in cantiere, e ti quoto di nuovo quello che ha scritto Huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accorgo ora che manca un pezzo al ultimo post :D

Intendevo dire che Umberto,come ha scritto, causa impegni lavorativi non ha avuto ancora modo di farmi uv e texture e abbiamo

rimandato questa scena "finale" renderizzata a tempo indeterminato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily   
Guest cily

Ciao houdini, scrivo un po di osservazioni e spero siano critiche positive nel mio piccolo IMHO

- rivedrai la scala, se è una spaceship, e quindi grande come sembra, la simulazione è fuori scala tipo 1:10

-più substep, hai degli scattering/noise brutti che cadono dalle "ali" (derivanti anche forse dal fatto della scala)

-animazione brutta fa della simulazione brutta, animare mettendo 2 key in Y non rende vendetta... vediti come si alzano in volo degli apache, magari curvando e virando su un lato..

-houdini? more subsample interior (cosi quando esce fuori hai dei bei risultati)

-spaceship? e i motori dove sono? mancano dei forcefiled.

questi alcuni accorgimenti veloci, spero non sia un Final!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi alcuni accorgimenti veloci, spero non sia un Final!

Simone,ti ringrazio per gli accorgimenti ma prima di commentare almeno leggi prima il software usato,la natura del RnD e soprattutto quello che è scritto su vimeo.

Questo software lo so utilizzare ancora pochissimo ;)

-animazione brutta fa della simulazione brutta, animare mettendo 2 key in Y non rende vendetta... vediti come si alzano in volo degli apache, magari curvando e virando su un lato..

E qua non posso che stra-quotarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily   
Guest cily

Indubbiamente

ma avendo postato in FInal pensavo fosse una cosa finita e inpacchetata, per quanto riguarda la scala della scena, e influenza gravita', solver fluido ecc... il dubbio resta intersowftware

Link al messaggio
Condividi su altri siti