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Mirco Paolini

Flux: Spaceship RnD

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Ciao a tutti,

Un RnD realizzato durante il periodo di beta testing del nuovo simulatore di fluidi della FX GEAR.

Il modello dell'astronave è opera di Umberto (Huber) D'Andrea

[media=]

Alcune specifiche:

Simulation time: 4h

Particles: 22.000.000

Workstation spec: Dual Intel Xeon E5462 2.80 GHZ

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Modificato da HoudiniVFX

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il lavoro mi piace, però a parere mio aquisterebbe valore maggiore se lo completassi.lo sò che lavori come vfx artist, ma nel nostro settore l'occhio pretende sempre la sua parte...e poi nel lighting e shading te la cavi bene quindi, con uno piccolo sforzo in più...

vabbè, è solo un consiglio, non una critica.ciao

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il lavoro mi piace, però a parere mio aquisterebbe valore maggiore se lo completassi.lo sò che lavori come vfx artist, ma nel nostro settore l'occhio pretende sempre la sua parte...e poi nel lighting e shading te la cavi bene quindi, con uno piccolo sforzo in più...

vabbè, è solo un consiglio, non una critica.ciao

il problema è che quella pippa del modellatore ancora non gli ha fatto UV e texture :D :D

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il problema è che quella pippa del modellatore ancora non gli ha fatto UV e texture :D :D

non ti sembra anche un tantino femminile la forma?!?! :lol: :lol: :lol:

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condivido quello che dice Roberto2004, chi ti conosce sul forum sà quanto sei bravo e quanta conoscenza hai sull'utilizzo di soft

sulla simulazione fluidi, ma vorremmo far godere di più i nostri occhi!!, come dice Roberto, non è una critica, anzi.....

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condivido quello che dice Roberto2004, chi ti conosce sul forum sà quanto sei bravo e quanta conoscenza hai sull'utilizzo di soft

sulla simulazione fluidi, ma vorremmo far godere di più i nostri occhi!!, come dice Roberto, non è una critica, anzi.....

Ma figurati :) Ti ringrazio,ma è tutto in cantiere, e ti quoto di nuovo quello che ha scritto Huber

il problema è che quella pippa del modellatore ancora non gli ha fatto UV e texture :D :D

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Mi accorgo ora che manca un pezzo al ultimo post :D

Intendevo dire che Umberto,come ha scritto, causa impegni lavorativi non ha avuto ancora modo di farmi uv e texture e abbiamo

rimandato questa scena "finale" renderizzata a tempo indeterminato ;)

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Guest cily   
Guest cily

Ciao houdini, scrivo un po di osservazioni e spero siano critiche positive nel mio piccolo IMHO

- rivedrai la scala, se è una spaceship, e quindi grande come sembra, la simulazione è fuori scala tipo 1:10

-più substep, hai degli scattering/noise brutti che cadono dalle "ali" (derivanti anche forse dal fatto della scala)

-animazione brutta fa della simulazione brutta, animare mettendo 2 key in Y non rende vendetta... vediti come si alzano in volo degli apache, magari curvando e virando su un lato..

-houdini? more subsample interior (cosi quando esce fuori hai dei bei risultati)

-spaceship? e i motori dove sono? mancano dei forcefiled.

questi alcuni accorgimenti veloci, spero non sia un Final!

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questi alcuni accorgimenti veloci, spero non sia un Final!

Simone,ti ringrazio per gli accorgimenti ma prima di commentare almeno leggi prima il software usato,la natura del RnD e soprattutto quello che è scritto su vimeo.

Questo software lo so utilizzare ancora pochissimo ;)

-animazione brutta fa della simulazione brutta, animare mettendo 2 key in Y non rende vendetta... vediti come si alzano in volo degli apache, magari curvando e virando su un lato..

E qua non posso che stra-quotarti.

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Guest cily   
Guest cily

Indubbiamente

ma avendo postato in FInal pensavo fosse una cosa finita e inpacchetata, per quanto riguarda la scala della scena, e influenza gravita', solver fluido ecc... il dubbio resta intersowftware

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