Vai al contenuto
dederico99

consigli grafica?

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum.

ho creato questa discussione perche ho in mente un progetto per un videogioco.... so gia cosa state pensando " ecco un altro bimbominchia che credi di svegliarsi e fare un videogioco"... vi assicuro che l'ultima cosa che penso è che sia facile. io parlo non di giochi flash da fare così in 10 minuti, io sto parlando di giochi di livello di COD o BF.

ora, dato che per realizzare un gioco da solo dovrei saper programmare perfettamente, dovrei essere un grafico bravissimo, e un esperto di musica; e dato che io non so fare nessuna di quesste ho deciso di iniziare a specializzarmi in una di queste cose: la grafica 2D/3D.

di grafica ne so 0, ma sono prontissimo a rimboccarmi le maniche e darmi da fare.

forse il mio concetto di grafica è sbagliato... io se penso a "grafica" mi vengono in mente le mappe dei videogiochi, i persinaggi, le esplosioni ecc.. correggetemi se sbaglio :)

aiutatemi per favoreee :):):):)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

so gia cosa state pensando " ecco un altro bimbominchia che credi di svegliarsi e fare un videogioco"

ovviamente hai ragione, ma ti spiego velocemente il perchè.

come se ti dicessi: "ciao, non so giocare a calcio ho 27 anni, ma voglio arrivare a giocare la finale brasile-italia 2014 e magari segnare pure, un paio di goal"

cod o altro sono punti di riferimento sbagliati, se guardi i credits sono lunghi come le pagine gialle, per cui non sono prodotti fattibili da un gruppo, se pur relativamente piccolo.

detto ciò certo ognuno a la possibilità di arrivare dove vuole, tanto lavoro e passione e se sei determinato ci puoi arrivare, per fortuna, è un lavoro tecnico, fatto di pratica e determinazione piu che di doni particolari.

parliamo di molta pratica, non è un percorso breve , ma sicuramente può essere pieno di soddisfazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Condivido quanto detto da statib.

Visto che sei partito tanto in alto, e dato il numero nel nick ipotizzo tu sia molto giovane.

Detto questo se è ciò che vuoi fare nella vita è presto per parlare del "mondo del lavoro" quindi siccome potrebbe trattarsi di un interesse passeggero come accade spesso in giovane età, ti suggerisco di documentarti e di iniziare a prendere un po' confidenza con la teoria in materia. Quanto meno la base per capire cosa si fa con un sw 2d, come sono strutturati i sw 3d ecc.

Quando sarai consapevole potrai indirizzarti meglio su ciò che puoi studiare perchè la computer grafica è un mondo enorme.

Un progetto come Cod scordalo, limitati a giocarci ;)

EDIT

Un sw su cui puoi iniziare a studiare è blender che è opensource e gratuito quindi puoi fare le prove che vuoi (dopo aver studiato ed esserti rotto la testa sui manuali, altrimenti pubblica fustigazione)

Modificato da alchemist

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Nexuiz

Il motore è in GPL per cui puoi vederti i sorgenti e capire che con grande probabilità non ne capisci...

Se ti va potresti guardare come realizzare un mod di un videogioco già pronto.

Il consiglio di alchemist di provare a vedere cosa fa un software 3d trovo sia ottimo e blender è a costo zero anche se molto potente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sei digiuno di 2d e 3d parti sicuramente con i soliti software, photoshop, illustrator, un modellatore a scelta tra: maya, 3dstudio max, blender, xsi, modo

inizzia con i manuali li trovi in rete o in libreria, ovviamente non cè una strada diretta per i videogiochi , prima devi inparare la parte diciamo comune, basi del 2d e 3d poi prendi la via particolareggiata, ovviamente capirai pi in la l'ambito che ti interessa di piu per cui se modellare, se occuparti di animazione, ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti