Vai al contenuto
xabaras

quale programma usare per questo lavoro?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che non sono architetto, non mi intendo di disegno, e non ho mai toccato un programma di grafica (che non fosse al massimo photoshop).

Con dei soci, vorremmo aprire un centro polisportivo, vorrei fare un modellino in 3D nel quale posizionare i vari campi, le varie strutture.. e vorrei fare una versione solo per l'esterno e poi una per l'interno di ogni struttura per dare un'idea di come utilizzare gli spazi appunto.

Vorrei chiedervi a vostro parere se è una cosa fattibile ed in tal caso, qual'è un buon programma free abbastanza intuitivo per tentare questa "impresa"

grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che ogni programma hai i suoi pro e contro...dipende cosa vuoi farci...sketchup per gli edifici e ottimo e puoi scaricare modelli gia' fatti da altri utenti per decorare l'ambiente...

in compenso all'inizio e' macchinoso nei movimenti ma ha l'interfaccia facile, segui i tutorial su youtube di quest'utente http://www.youtube.com/user/NiktorTheNat e' molto bravo...

poi mio consiglio dopo che avrai fatto molta pratica vai su rhino, dove non puoi scaricare modelli da fonti esterne ma gli attingi come blocchi.....

ora sketchup e' molto valido, sia per la quantita' di plug. ma anche per il fatto che con i metodi giusti potrai facilmente esportarlo su programmi come 3dstudio max per fare i tuoi render (spero che nessun membro anziano mi fulmini per questo: il mio render messo su questa sezione l'ho fatto con un modello di skp)

non mi resta che dirti: "fai pratica perche' e' la base di tutto"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sketchup gratuito... il link sotto. Il pro è a pagamento.