Vai al contenuto

Recommended Posts

Mao    2

Ciao, posto uno dei miei ultimi lavori . Le costruzioni sono modellate con Cinema 4d mentre per la vegetazione l'ambientazione e il render ho utilizzato Eon Vue . E' il mio primo tentativo di render serale con Vue. Cosa ne pensate? Ciao8xpp.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso l'immagine mi piace, ma potresti fare qualche altra prova per avere un atmosfera un po' più calda..

Se ti va potresti provare a cambiare lo sfondo con un azzurro più intenso tipo il bottone "nuovi contenuti" di treddi

Per i lampioni virerei su una tonalità un po' più gialla.

Per quanto riguarda le case sembra che manchi una bump map per i rilievi, guardando le case così davanti danno l'idea di essere un po' piatte, e i tetti delle ultime 4 case a sinistra in special modo sembrano solo una texture mappata e non si distinguono i coppi.

Se rivedi alcuni particolari secondo me l'immagine ne potrebbe guadagnare molto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mao    2

Grazie per i commenti, l'immagine originale l'ho desaturata un po perche' troppa saturazione a volte toglie realismo, per quanto riguarda il bump c'e' comunque provero' ad aumentarlo. Vue non reagisce delicatamente come i tradizionali programmi di grafica 3d, quinidi bisogna giocare con numeri minimi, tipo 0.02 .I tetti sono modellati ma potrei aggiungere anche qua un po' di rugosita'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo dirti che i colori erono troppo saturi, ma cia hai già pensato tu, cambierei anche l'inquadratura, sposterei la camera di lato, forse aiuta anche a dare più profondità agli edifici, mi piacciono le texture del muro sul lago

Modificato da renato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto :)

Puoi postare un wirefame della scena? Giusto per vedere la composizione della scena, dato che i palazzi non mi convicono troppo... mi danno un'effetto di ... "piatto"! Sempre se possibile ovviamente :);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok... se fossi in te farei un pass con l'AO e inserirei quest'ultimo in post. In questo modo determini in modo piu' marcato i punti in ombra della scena e spezzeresti questa sensazione di continuita' della texture e modello ;)

Grazie per gli appunti sulla scena :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mao    2

Ho provato a renderizzare AO ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, forse perche' non ho ancora una completa conoscenza di Vue. Per quel che ho capito, le impostazioni AO vengono usate come tipo di renderizzatore non tanto come canale separato, di conseguenza non riesco ad avere una buona mappa che si misceli con Photoshop. Se qualcuno mi puo' smentire e dare consigli , lo ringrazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti