Vai al contenuto
Marcus Aseth

Ragazza low poly (manga style)

Recommended Posts

Vi aspettavate di vedermi sul topic dell'arma,ed invece eccomi qui :P

Un cliente mi ha chiesto di creare una ragazza in stile manga,low poly (<1000 tris),texture 512x512,così ho messo in pausa le altre cose e mi son dedicato a questo :)

E' la prima volta che tento un lavoro di questo genere quindi all'inizio non ero tanto sicuro,ma penso di star procedendo bene,correggetemi se sbaglio :P

la magia poi la faranno le texture alla fine :) Il fiocco lì è solo un placeholder per capire come mettere quei poligoni,mancano anche i plane per le treccie e per i capelli che coprono la fronte,quindi dal lato modellazione penso sia quasi finito.

Come ho detto characters low poly non è la mia area principale di competenza,quindi critiche e consigli per migliorare il lavoro sono benvenute :)

8w4w.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finito con la modellazione,ho lanciato un render in Vray per vedere se poteva essere usato per il render finale per il portfolio,e direi proprio di si :D

Adesso la parte divertente,texturing :)

Mi sono lasciato 16 tris di riserva che penso userò per fare dei piani nella parte finale delle treccie per disegnare dei ciuffi,in modo da nascondere quella forma squadrata.

la texture con i ciuffi che coprono il viso è un placeholder fatto in 1 minuto che ho usato come aiuto per modellare quel piano e vedere com'era l'effetto generale,e devo dire mi piace parecchio,penso di star cominciando ad entrare nell'ottica di lavoro plane+alpha :D

6ip9.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoti accontentato alchemist :D

Ho fatto del mio meglio per studiare ed apprendere dai lavori di 石恵 (ishikei) prima di tentare di colorare il viso,e penso ne sia valsa la pena :)

Per poter fare gli highlight non specchiati nell'altro occhio ho dovuto spostare un poligono dell'unwrap in fase di texturing,e grazie al cielo che c'era quel poco di spazio extra,d'ora in poi mi lascerò sempre dello spazio extra nell'unwrap per ogni evenienza :P

Edit: notato ora un leggero skew nell'occhio a destra,correggo subito :P

7mh5.png

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La composizione cromatica del vestito mi pare vagamente strana. Non che io ne capisca nulla di abiti da donna ma visto così sembra quasi una camicetta con una gonna separata e una specie di grembiule senza lacci il tutto tenuto insieme dal fiocco.

Personalmente vedrei meglio qualcosa del genere:

54Z61.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno Neve. Anch'io non riuscivo a capire cosa fossero quelle strisce blu sulla gonna. Se volevi dare l'impressione delle pieghe del vestito, mi sa che ci devi lavorare ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi,sentendo i suggerimenti sui vari forum e quelli degli amici in chat,ho deciso di rifare la gonna provando a metterci un pò piu di impegno,però se anche ora non andasse,non la modifico più :D Dopotutto è un'arte che si impara strada facendo e non posso fossilizzarmi su di questo lavoro per imparare il rendering manuale dei tessuti,ci saranno altre occasioni :P

Ho provato a far combaciare i colori di camicia e gonna,ma in definitiva non mi piace tanto perchè sembra quasi troppo monocromatico diciamo,quindi penso che avrà una camicetta ed una gonna separate,cosa possibile anche nella realtà :P

0hqs.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è avanzato molto perchè mi son person nerdando a Dota 2,ma oggi l'ho disinstallato e son riuscito a continuare un pò :P

Questa è piu o meno la palette definitiva,devo finire la parte superiore e rifinire tutto intorno,ci son quasi :P

t78m.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti