Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo svariate prove inizio ad ottenere i primi risultati XD ovviamente felice di ricevere critiche sia buone che cattive, voglio migliorare :)

Ho usato mental ray, con daylight e GI+FG, valore esposizione EV 10 MR Photograpich.

Ho usato lo skyportal sulla finestra ovviamente e al centro del mobile c'e' uno specchio che riflette il muro con cui ho chiuso la stanza (avrei potuto mettere una texture lo so...).

Il capo voleva far un acqua santiera....errore mio ho messo la riflessione che andava abbassata.

Voglio lasciarvi anche la prova dei miei inizi su MR, vi faccio fare pure una risata dai XD

post-93454-0-04333300-1382524143_thumb.j

post-93454-0-11584000-1382524203_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte le mattonelle che appaiono sproporzionate il mio consiglio è di lavorare molto di più sul modello, troppo difficile giudicare sottilmente una stanza vuota. Ti consiglio poi di non usare modelli di libreria come il mobile di fondo e di non innamorarti delle superfici "tirate troppo a specchio" come nel secondo caso. Cerca degli esempi, anche fotografici, ed inizia ad imitare quelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le mattonelle ho usato il tile ma ridurro' le dimensioni, per i mobili di fondo entrambi disegnati da me su indicazioni del capo.

La stanza e' vuota perche' sta ancora studiando cosa mettere XD ma nel frattempo posso studiarmi e pasticciarci su.

La seconda immagine e' il mio primo approccio al mental ray: uno schifo lo so, ma l'ho messa per far vedere gli inizi.

C'e' un metodo per impostare precisamente le mattonelle? Io prima ho creato il materiale e poi ad occhio ho usato il modificatore uvw map.

Link al messaggio
Condividi su altri siti