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44 gatti

quartabuono in 3ds max

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qual'e' il metodo migliore e più utilizzato per realizzare un qurtabuono agli oggetti in 3d studio max?

Io per ora sono riuscito a farlo in 2 modi:

1)il primo seguendo un tutorial video,consiste nel posizionare un box con angolazione di 45* ( o l'angolazione che serve) ,effettuare un operazione booleana di sottrazione ed infine utilizzare il bridge sul bordo se si vuole congiungere 2 quartabuoni...ma questo metodo non mi ha convinto del tutto

2)Invece la soluzione da adottare che mi è venuta "d'istinto" in mente,è quella di usare lo slice plane,ho utilizzato lo snap per spostare lo slice plane sul vertice più esterno poi ho sposato il suo pivot sul quel bordo in modo che lo slice plane ruotasse attorno al vertice snappato ed infine gli ho dato l'angolazione desiderata e ho tagliato...questo metodo è molto preciso anche se un pò laborioso.

Voi che metodo utilizzate? esistono metodi più veloci ma altrettanto precisi?

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