Jump to content
rabbit21

problemi render rhinoceros

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

scusate.. ma ho da qualche giorno dei problemi con rhinoceros, che ho sempre usato come programma di modellazione+Vray come motore di rendering..

Il problema sta nel fatto che quando partono i processi (fasi 1-2-3-4) prima del render finale si blocca(alla fase 4) e non va più avanti, inutile riavviare programma o pc xchè nulla cambia...

Non so se il problema è dovuto ad un plugin installato giorni fa cmq l'ho rimosso e la cosa non è cmq cambiata...

:wacko:

L'impostazione che ho usato x il render è quella che avevo già usato precedentemente...

Dovrei percaso reinstallare il programma??

chiedo consiglio a qualcuno...se no son ferma con questo problema...

grazie....

hai provato a vedere se nel modello ci sono superfici da ripulire?

hai fatto un bel purge?

ricerca le sup. non corrette con l apposito comando e fai una selezione delle sup. duplicate!

e vedi se risolvi cosi!

PS.se non va resetta Vray ai valori predefiniti e rimanda il render!

ciao a tutti..

dunque... nel caso ho reinstallato tutto rhino e vray..

credo che il problema sia dovuto alle unità nelle opzioni di rhino, ovvero x es. i valori di GI skylight (sono 1,00000000 e non 1) e non riesco a cambiarli ad es a 0.2 cxhè tutte le impostazioni nelle ozioni hanno questa unità di misura.. ho guardato nelle proprietà ma i valori "unit" sembrano tutti ok... cioè non ho toccato nulla dalle impostazioni di default..

con tutti i modelli è la stessa cosa.... apro rhino.. e le impostazioni sono con valori corretti.. poi quando modifico i parametri...tornano tutti con unità 1,000000

strano xchè ho sempre usato queste versioni (rhino 4.0 +vray 1.5) e non ho mai avuto problemi di questo tipo...non so proprio a cosa sia dovuto né come possa risettare tutti i valori corretti in render options..

hai provato a vedere se nel modello ci sono superfici da ripulire?

hai fatto un bel purge?

ricerca le sup. non corrette con l apposito comando e fai una selezione delle sup. duplicate!

e vedi se risolvi cosi!

PS.se non va resetta Vray ai valori predefiniti e rimanda il render!

mi sembra un ottimo consiglio..ma cosa si intende precisamente per sup non corretta?