Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Finalmente ho il permesso di postare il video a cui ho lavorato qualche mese fa insieme ad altri talentuosi artisti come Fabiano di Liso, Enrica paltrinieri, e molti altri...

Il video è stato prodotto da Ditroit(ditroit.it/), studio di VFX di Milano con un curriculum a dir poco eccellente, infatti vanta moltissimi degli spot visti su MTV, DMAX e vari...

In particolare il mio compito è stato di modellare, unwrappare e scolpire i modelli del Lupo e del Caprone...

Particolare attenzione è stata dedicata alla costruzione di una buona topologia che si prestasse ad un facile rigging per l' animazione... Dunque loop ordinati ecc ecc.. Dopo lo sculpting, è stato mio compito estrarre e aimè, correggere (hand painting) la mappa di displacement da applicare al modello.

Lo stesso workflow è stato utilizzato dal mio amico Fabiano di Liso (Aka "Nazedo") sul modello del corvo che è stato fatto con una cura magistrale.

[media=]

CREDITS

- Direction: Ditroit

- Design: Pietro Furbatto, Salvatore Giunta

- Modeling: Fabiano Di Liso, Pietro Furbatto, Salvatore Giunta, Giovanni Mauro, Andrea Stragapede

- Shading & Lighting: Pietro Furbatto, Salvatore Giunta

- Rigging: Giacomo Lietti, Enrica Paltrinieri

- Character Animation: Paolo Cerva, Daniela Zanne

- Animation: Pietro Furbatto, Andrea Stragapede, Daniela Zanne

- Fluid Simulation: Karolina Sereikait

- Compositing: Pietro Furbatto, Salvatore Giunta

- Editing: Daniela Zanne

- Music & Sound Design: Guido Smider

post-58429-0-99847200-1382450142_thumb.j

Modificato da mOcrAm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro! Sia per quanto riguarda il lavoro eseguito da te che per tutto il lavoro in team che sta dietro al video, davvero notevole! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente un lavoro splendido!

Bravissimi tutti. Davvero! :Clap03:

Un unico appunto sulla CC che non mi convince al 100% ma quello è una questione di gusti... avrei usato come ispirazione

e sarei andato sul monocromatico senza quel verdognolo classico di mojo. Software?

Ribadisco il "bravissimi"!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunatamente non ho avuto niente a che fare con il render e tutto il processo di illuminazione, comunque io ho apprezzato moltissimo l' atmosfera e la scala cromatica, tanto che penso prenderò spunto per altri miei lavori... come hai detto tu penso sia una questione di gusti... per quanto riguarda i miei, ci hanno azzeccato a pieno :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace la simulazione delle lacrime del caprone,ma credo che dietro vi siano innumerevoli scelte stilistiche,quindi non mi pronuncio oltre.

Il resto è realizzato davvero molto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2013.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Giovanni, son così contento che stai trovando la tua strada, anche perchè così dimostri che un'altra volta ci ho visto giusto :D

Bravissimo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

ringrazio il mio amico Giovanni per avermi citato!

Io ho avuto il piacere di partecipare al progetto realizzando il modello del corvo.

In particolare mi sono occupato del modeling, sculpting, UVmapping e della realizzazione della displacement map.

E ringrazio D@ve per aver concesso anche a me l'award Best of 2013.

Ne sono onorato!

Modificato da Nazedo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.