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alchemist

Camera projection [Rocky canyon]

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Ciao Belli!

Come Avevo già preannunciato, ho iniziato a lavorare al progetto di camera projection utilizzando l'immagine che vi avevo mostrato in questo topic:

http://www.treddi.co...1-rocky-canyon/

L'idea è quella di realizzare una breve animazione d'effetto con uno spostamento di camera

Per l'occasione, per accorciare un po' i tempi (e perchè non avevo voglia di modellarlo :P ) ho scaricato il modello di uno zeppelin da una libreria gratuita, essendo già riggato mi aiuterà a studiarci sopra. Poi magari lo rifaccio se ho un po' di tempo, intanto voglio concentrarmi sul video e tutto il resto.

Intanto Ecco una prima ricostruzione, ho anche fatto un bilanciamento colori con il compositor perchè volevo dare una tonalità finale calda

2v353y1.png

Ecco invece uno screen della scena

15cya0g.jpg

Stay tuned

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Grazie Rob!

Ecco una prima prova, sono solo 2 secondi ma serviva per fare qualche conto per risoluzioni e quant'altro.

Sono 40 frames 1735x990 renderizzati via GPU in circa 20 minuti

Dal pc (vlc) e da telefono(youtube) non mi da problemi, mentre su youtube dal pc, verso fine video va a scatti, non saprei il perchè.

Fatemi sapere se succede anche a voi, e cosa ne pensate

[media=]


Modificato da alchemist

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Grazie Roberto! A te non sfarfallano i pixel a fine video? Mh, strano forse lo fa solo a m, sarà youtube che mi da problemi ^_^

Comunque tutto montato in Blender!

Vediamo se nel weekend riesco a renderizzare una versione a risoluzione più bassa così riesco a mostrare tutto il movimento di camera (dovrebbero essere una decina di secondi se non ho sbagliato i conti)

Devo capire ancora un paio di cose e fare altri test prima del video lungo definitivo

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più precisamente è a 24 fps! il motivo è il fatto che è il valore di default quindi ho tenuto quello.. leggendo qui e li mi sembrava potesse andare bene, tu che dici Bebbu?

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Grazie Roberto! A te non sfarfallano i pixel a fine video? Mh, strano forse lo fa solo a m, sarà youtube che mi da problemi ^_^

Comunque tutto montato in Blender!

Vediamo se nel weekend riesco a renderizzare una versione a risoluzione più bassa così riesco a mostrare tutto il movimento di camera (dovrebbero essere una decina di secondi se non ho sbagliato i conti)

Devo capire ancora un paio di cose e fare altri test prima del video lungo definitivo

si sfarfallano anche a me purtroppo!

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a 24 fps va bene, non avevo visto la risposta.


Modificato da Bebbu

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Nuovo test giusto per vedere il movimento di cmaera, ho abbassato samples e risoluzione, in modo da abbassare molto i tempi di rendering. Con questo test sono riuscito a farmi un'idea delle distorsioni della camera, quindi vedrò di sistemare un po' di cose quanto prima.

:hello:

[media=]

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la parete di roccia sulla destra secondo me rende tutto più falso. Essendo perpendicolare al quadro della camera, la prospettiva nella realtà fa si che quando ti muovi il movimenti degli oggetti è inversamente proporzionale alla distanza. Nel tuo video sembra che sia un'immagine posta su un solo piano e non dà un senso di realismo

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ah bello mi piace il camera projection, appena io ho associato il camera projection alle dinamiche, tutto fatto tra Maya e Photoshop, il PC mi ha mandato a ca...e, ah ah, ciao

P.s.: ma il movimento di camera non mi piace, o è tutto un problema di Youtube o altro? Cmq se vuoi trovare ispirazione ci sono molti es. di camera projection, almeno per valutare tu stesso le differenze, per dire che dovresti rivedere qualcosa in generale, ma nel complesso il lavoro è abbastanza buono :lol:


Modificato da Openyourmind76

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