Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
simussimus

Low poly, High poly e texture

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un novizio e vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda la gestione delle texture.

Io ho creato 2 modelli, uno in High Poly e l'altro in Low Poly ma non riesco a capire come gestire le texture.

1- le UV devono essere settate solo sul modello LP o in tutti e 2?

2- nel modello HP ci sono dei componenti non presenti in quello LP (viti, rivetti, dadi, ecc) come devo gestire tali componenti per creare la normal map e l'occlusion map?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. Le Uv bastano solo su quella lowpoly.

2. Ti scarichi XNormal (programma che fa queste cose), ti vedi un attimo come funziona, comunque in linea di massima esegue lui poi la proiezione sulle mappe della low degli elementi che non ci sono. E' tutto molto immediato e semplice capito il programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. Le Uv bastano solo su quella lowpoly.

2. Ti scarichi XNormal (programma che fa queste cose), ti vedi un attimo come funziona, comunque in linea di massima esegue lui poi la proiezione sulle mappe della low degli elementi che non ci sono. E' tutto molto immediato e semplice capito il programma.

si, lo avevo già scaricato XNormal ma vedendo tutorial in giro ho visto che tutti utilizzano il "render to texture" e quindi pensavo fosse "meglio" essendo comunque all'interno di 3DS Max.