Vai al contenuto
Stefi78

RAM e 3d studio max

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

spero di essere nella sezione corretta.

Prima di scrivere qui ho provato a documentarmi su internet ma non riesco a reperire niente che possa rispondere chiaramente al mio quesito.

Io lavoro con 3d studio max 2012..sistema operativo Windows 7, a 64 bit.

Stamani ho aumentato la Ram del mio Pc, portandola da 8 a 16 Gb, per cercare di migliorare le prestazioni del programma...una volta fatto questo mi chiedevo però se c'è qualcosa da impostare direttamente sul programma o sul Pc, affinchè queste vengano sfruttate completamente...??

Faccio una piccola parentesi..facendo una piccola prova, non mi pare che le prestazioni siano migliorate moltissimo..soprattutto nella fluidità della modellazione, salvataggio ecc ecc...

Ho però notato che lanciando un rendering, se guardo nella finestra dei dati di elaborazione (vedi foto allegata), la memory usaed è di 11565 Mb...quindi, a quanto pare, sembra che il programma stia effettivamente sfruttando quasi tutte le ram disponibili...

Qualcuno sa darmi una risposta??

post-89600-0-95581000-1382189840_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte discussioni che trattano questo argomento, se fai una ricerca troverai cosa influisce la velocità e gestione della scena, cosa velocizza il rendering e il perchè la RAM non viene sfruttata tutta durante il rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.