Vai al contenuto
Superpippo33

Spessore linee layout

Recommended Posts

Salve, è il mio primo post :hello:

non siate crudeli !

Software utilizzato AutoCAD 2011

La domanda che sto per porre può sembrare banale, ma in fondo non lo è.

Non sono riuscito a capire come modificare lo spessore della linea della finestra del layout (spazio carta), mi riferisco allo spessore del frame/riquadro. Ho trovato degli espedienti che, a dire il vero, non mi piacciono:

1) sovrascrivere la finestra con una polilinea di spessore predefinito;

2) cancellare il frame e rifarlo da capo, ridisegnandolo con una polilinea di spessore predefinito (scelto da me) poi dal menù [Visualizza] ==> [Finestra] ==> [Oggetto] la seleziono ed ottengo il risultato desiderato.

Siccome ho già preimpostato dei moldelli per i nuouvi disegni con le finestre dimensionate sul foglio da usare per la stampa, cartiglio, scala grafica preimpostata, ecc.., mi secca perdere tempo ogni volta che stampo e ripetere una delle due operazioni dette.

Esiste un altro modo per modificare lo spessore del cartiglio?

Ringrazio chi vorrà darmi qualche suggerimento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto OK. :Clap03::Clap03:

Grazie per il suggerimento, il fatto è che io sono leggermente daltonico ed imposto gli spessori da layer non con gli stili, gestendo il tutto con una serie di filtri sui layer, mentre negli stili che ho impostato lasciavo la voce spessore = usa spessore oggetto.

Tranne quei 8/12 colori fondamentali gli altri li identifico con il numero lavorando nello spazio modello con lo spessore delle linee "nascosto" :wacko::wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti