Vai al contenuto
vera86

Noteook per rendering: Dell Inspiron 17R 7720 o Lenovo Y580?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!

Da poco il mio portatile mi ha abbandonato, e ho deciso di comprarne un altro con un budget che si aggira intorno agli 800 euro e che mi permetta di giocare un po' con max e vray.

Non voglio spendere di più perchè ho intenzione di comprare una workstation, ma non accadrà prima di mesi, perchè sto traslocando spesso.

La mia scelta era quella di prendere un Dell, perchè non ne ho mai avuti ma so che gli Inspiron sono molto resistenti e ben fatti, e mi fido del marchio.

Ho trovato questo Dell Inspiron 17R 7720, ricondizionato a buon prezzo, 871 euro circa:

http://www.ebay.co.u...=item27d7b53d28

17", i7 terza generazione

1T hard disk

16 GB ram

2GB NVIDIA GT650M.

Ho però trovato anche un Lenovo molto interessante, il Lenovo Y580, e volevo consigli al riguardo. E' quasi del tutto simile al dell, ma in più monta la scheda GTX 660M, per un prezzo di 790 euro circa.

http://www.ebay.co.u...=item53fea8c4e2

Sembrerebbe più performante, e vorrei optare per questo, ma non conosco bene il marchio. Ne parlano bene, ma pare che i materiali non siano della stessa qualità Dell.

Inoltre questo ha la scheda grafica GeForce GTX 660M oppure Intel HD Graphics 4000. Quando ho chiesto al rivenditore cosa significasse, mi ha detto che sono montate entrambe le schede e il pc sceglie quale utilizzare a seconda del lavoro. Scusate l'ignoranza, ma non so se possa essere un vantaggio o uno svantaggio.

Grazie a chiunque risponda!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un vantaggio chiaramente, perchè se scrivi con word la gt non viene usata, ed il notebook consuma molto meno. Lenovo è al top per qualità ed affidabilità, sarebbe la sezione notebook di IBM, venduta appunto a Lenovo anni fa.

LA GTX660 è anche più veloce della 650.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta!

Sapevo che la GTX è molto più veloce e che la Lenovo avesse comprato i noteboke IBM, volevo solo sincerarmi cbe anche questi noteboke di fascia media fossero di buona qualità.

Ti ringrazio per il tuo parere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti