Vai al contenuto
EagleEye

Modificare spigoli di una spline estrusa

Recommended Posts

Ciao, sono alle prime armi con Cinema 4D, vorrei ricreare il seguente modello del numero 2:

8sP8w2w.jpg

il numero 1 è il modello che ho fatto io, ho creato e poi estruso una spline testo (nel modello originale vedo che è semplicemente una spline):

Yijn96f.png

Non riesco a ricreare il bordo così com'è nel modello del numero 2, ho provato con il deformatore "assottigliare" ma non credo serva in questo caso.

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche suggerimento su come fare?

grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non uso C4d, ma penso che se sia una azione simile. Crei una estrusione dell'area interessata e la scali uniformemente... diciamo uno chamfer...

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non uso C4d, ma penso che se sia una azione simile. Crei una estrusione dell'area interessata e la scali uniformemente... diciamo uno chamfer...

grazie per la risposta, ci avevo provato il problema è che essendo testo non posso scalare uniformemente una faccia in quanto non combacerà con l'originale. Serviva la funzione offset di AutoCAD, poi passando per 3dsMax sono riuscito ad importarlo in C4D :D (sto modificando un progetto fatto in C4D)

Modificato da EagleEye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In 3dsMAx cè il modificatore "Bevel" che fà quello che chiedi... :D

grazie è perfetto ;), a saperlo prima avrei guadagnato un paio d'ore.

devo decidermi una volta per tutte a vedere tutti i modificatori ^_^, ho imparato ad usare 3dsMax, e continuo a farlo, da autodidatta quindi diverse cose non le conosco finché non mi servono :blush:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in cinema 4d fai tutto con l'oggetto estrusione (e ti rimane nurbs, non poligonale).

basta andare nel tab caps (che in italiano dovrebbe essere tappi) e selezionare fillet cap (non so cosa sia in italiano, sarà qualcosa tappi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti