Vai al contenuto
Alessio Quadrelli

Trasferirsi a Londra per il 3D...Cosa ne pensate?

Recommended Posts

Ciao ragazzi...sono un ragazzo di 23 anni ed ho questa idea che mi ronza in testa da un po di tempo..TRASFERIRMI A LONDRA...abito in una città dove le persone se dici 3d pensano solo agli occhialini per il cinema..per imparare ad usare 3ds max e co. mi sono dovuto spostare un anno a Firenze,a studiare in un accademia..finisce l'anno e me ne sono tornato nella mia "bellissima" città tutto felice e soddisfatto pronto per iniziare a lavorare...ho iniziato a girare per studi di architetti,geometri e compagnia bella,ma la maggior parte delle risposte sono state: " eh,adesso c'è crisi","ottimi lavori,ma non mi interessano cosi realistici per quello che faccio","bellissimi,se avrò di bisogni ti chiamerò"....fortunatamente qualche lavoretto ce l'ho,ma non mi basta....voglio mettermi in gioco...e dove se non a LONDRA??? città che amo....vorrei sapere un po di piu su LONDRA 3D....grazie in anticipo per le informazioni....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre questo, armati di tanta vasellina... e preparati a dare via il sedere... ormai a Londra ci sono tanti "colleghi" che si stanno già dando da fare ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

verissimo al momento a Londra siamo un boato di gente sopratutto per i vfx pero se se i interessato al architettonico non ho idea del mercato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu vuoi andare a Londra sperando di entrare in un grande studio di grafica? O vuoi andare a Londra a fare il piccolo freelance che si trova lavora autonomaente nei vari studietti medio\piccoli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho sono render buoni ma molto standard, senza nessuno spirito artistico, di dimensioni molto contenute e con diversi errori anche grossolani, non credo avresti possibilita di entrare in un buon studio con questi render, prova a vedere cosa fanno su cgarchitect o simili e ti renderai conto degli standard attuali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le critiche sono ben accette,servono per migliorare e crescere...a mia difesa posso dire da quando è finita l'accademia sono passati solo 5 mesi e questi render li ho fatti come esercitazioni...cmq sia non ho detto che voglio trasferirmi domani a londra...non mi muovo di certo per fare figure di "cacca"..prima voglio migliorarmi e imparare bene la lingua...magari tra un annetto...cmq potrei sapere gli errori grossolani?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si un annetto è piu credibile, facciamo l'esempio dell'ultima immagine, prima cosa ci sono tutti i bordi netti, che danno un senso di artificial , le texture del legno sono errate e grosse, la luce arriva dall'alto ma i faretti sono spenti, manca dettaglio, ad esempio metti la maniglia della porta ma non nella finestra, sullo sfondo si intravede un altro locale ma crea solo confusione. le proporzioni dei mobili sono strane. prova tu a vedere cosa non va nelle altre, e soprattutto il lens flare NO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti