Jump to content
Londoeye

Missing texture

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi trovo a confrontarmi con un problema

ho realizzato una scena di un interno nel quale vado ad inserire numerosi oggetti di librerie già esistenti, giustamente una volta importato il modello è compreso di materiali ma non vengono caricate le texture perchè vengono riconosciute solo se nella stessa cartella del progetto.

Il mio dubbio era su quale fosse la strategia migliore da adottare, se copiare le texture nelle cartelle di progetto ogni qual volta venga utilizzato il tal modello oppure se inserire all'interno dei percorsi texture tutte le cartelle dove sono presenti le texture delle mie librerie o ancora (la peggiore in termini di tempo) entrare nell'editor dei materiali e caricare una ad una le texture.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Londoneye

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già ci sono decine di discussioni in merito qui su Treddi che risolvono il tuo problema. Una ricerca a priori avrebbe risolto il tuo problema.

Comunque usa in max usa Customize... > Configure User Path. Qui inserisci il percorso di dove sono le tue texture e ii materiali verrano aggiornati agli oggetti. Per maggiori info in merito, ti consiglio di vedere la guida in linea del Soft ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le info, in realtà ho fatto una precedente ricerca, era semplicemente per sapere se qualcuno adottava delle tecniche differenti, ma appunto mi è sembrato di capire che caricare i percorsi delle texture sia la scelta migliore, non si rischia dopo anni di lavoro di intasare di link 3ds max?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti, non hai una quantità di righe infinite. Ho notato che 3dsmax conta la quantità di caratteri, ed infatti salvando il .mxp e copiandolo nei rendernode mi sono trovato nella situazione in cui mancano devi percorsi e più precisamente i percorsi verso il fondo della lista. Per ovviare a questo problema ho dovuto accorciare i nomi delle directory e sottodirectory, riducendole all'essenziale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...