Vai al contenuto
vittospyro

Suggerimenti su notebook da acquistare !

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei avere dei consigli da voi esperti ..devo comprare un notebook che sia adatto , sono un aspirante disegnatore Cad / 3D studio max , quello che faccio è finalizzato per fare render come voi gia saprete. ..ma per cominciare a macinare bene questo settore bisogna avere delle macchine all'altezza. Nello specifico chiedo quali caratteristiche dovrebbe avere il mio notebook per considerarsi "all'altezza" di questi render ? Purtroppo non macino tanto di computer quindi non so cosa cercare in un pc l'unica cosa che so è che dovrebbe essere un i7 ultima generazione. So che sarebbe piu facile acquistare un fisso ma per questioni funzionali non mi è possibile. Spero di essere stato chiaro. ringrazio in anticipo.

Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia fatto una domanda simile ma non ho avuto delle risposte che potessero aiutarmi quindi ci riprovo , quali caratteristiche dovrebbe avere il mio (futuro) nuovo notebook per riuscire ad avere ottimi risultati in fase di rendering ? (uso programmi cad 3ds e p.shop)

Chiedendo ad esperti nel settore in negozi di informatica mi hanno consigliato degli i7 definendo che con delle schede video nvidea ge force gt 720 avrei avuto buonissimi risultati oltre a essere 4 core 8g di ram (800 euro) , ma curiosando sul questo forum ho sentito parlare di 730-740 m che vanno lente quindi ora ho dei dubbi (anche sui prezzi)... premetto che mi sto ancora affacciando a questo mondo 3D e non sono ancora sicuro che riuscirò a pagarmi le spese del pc .

Inoltre chiedo pensate che sarebbe piu opportuno comprare un fisso piu performante ad un costo magari piu basso ? (i commessi mi hanno da subito consigliato di puntare su dei computer fissi che allo stesso costo sarebbero stati di categorie superiori)

ringrazio anticipamente .spero in qualche buon consiglio.

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti unisco la discussione all'altra visto che hai dato qualche info in più, chiedendoti gentilmente di non aprire altre discussioni o di autorisponderti per fare risalire la tua discussione.

La discussione è visibile e se qualcuno passando ha tempo e voglia di aiutarti lo fa.

Grazie per la collaborazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao vittospyro!!!

puoi dirmi il tuo budget a disposizione? cosi vedo di darti qualche dritta.

Prefernze tra15" e 17" .

Modificato da TAURUS77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao taurus si certo 700-800 , mi accontento di un 15 , grazie . Comunque in generale voglio capire cosa devo cercare magari in una super offerta .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro utente sta valutando questo che secondo me è ottimo nel rapporto prezzo/prestazioni

http://www.ebay.co.uk/itm/New-LENOVO-Y580-i7-3630QM-3-4GHz-FHD1080P-16GB-1000GB-GTX660M-2GB-Backlit-BT-Cam-/360754758882?pt=Laptops_Nov05&hash=item53fea8c4e2

con budget così bassi è difficile trovare notebook performanti ma quello nel link è davvero un best buy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

. ..ma per cominciare a macinare bene questo settore bisogna avere delle macchine all'altezza....

Ciao taurus si certo 700-800 , mi accontento di un 15

Con quel budget arrivi a malapena a mezza altezza ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quel budget arrivi a malapena a mezza altezza ;)

Ciao sono consapevole di non potermi permettere un notebook che faccia veramente la differenza :mellow: :mellow: ,cè da appuntare che ho 20 anni e sono dentro questo mondo da nemmeno un anno ! Penso che un medio pc possa andare ancora per un po (in piu navigo con i3 dell'anteguerra :wacko: ). Grazie cmq per la risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro utente sta valutando questo che secondo me è ottimo nel rapporto prezzo/prestazioni

http://www.ebay.co.u...=item53fea8c4e2

con budget così bassi è difficile trovare notebook performanti ma quello nel link è davvero un best buy.

Ciao Grazie mille per il link ! Se non sbaglio cambiando la valuta sarebbero circa 800 euro ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la precisione 727,2566 €.

occhio alle spese di spedizione se lo compri sulla baia.

Consiglio personale: qualsiasi notebook acquisterai in questa fascia di prezzo cerca di dotarti di una buona basetta raffreddante per le lunghe sessioni di rendering.

Con il mio vecchio notebook DELL Inspiron 9400 nelle sessioni fem raggiungevo 82-85°C il render non è da meno. :)

Modificato da TAURUS77

Link al messaggio
Condividi su altri siti