Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve mi sono appena iscritto, ho usato truespace 2.0, 3.0 e 4.0, con il mio rudimentale inglese ho acquisito una parziale conoscenza della versione 4.0.

Uso il programma 3D come supporto alla mia passione principale, la pittura a olio, costruisco modellini di macchine volanti, navi antiche e oggetti leonardeschi per poi salvarli in file nella giusta orientazione, poi dipingendo altero comunque l'oggetto ma dipingere la carena di una nave che affonda vista dal fondo del mare è una cosa difficilissima senza una foto o appunto senza un modello 3D.

Non mi interessa l'animazione.

Mi piacerebbe invece la possibilità di piegare una superficie: una vela gonfiata dal vento, un' asse piegabile con vari raggi di curvatura, l'effetto della gravità, il peso di un corpo pesante che ne piega un'altro piu leggero ecc ecc.

Ora sto provando truespace 7.61 ma non riesco a fare le cose più semplici, il tool che muove l'oggetto nel mondo non funziona, unico modo è spostarlo è agire sulla tabella delle coordinate, non riesco comunque a orientarmi.

Esiste una guida o una sezione deidcata al 7.61 per neofiti?

Ciao e grazie

Ps se volessi allegare un file rappresentativo dei lavori che ho fatto con 4.0 che dimensione massimapuò avere?

Modificato da fabio il pittore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il primo problema, avevo installato una versione che non so per quale motivo disabilitava il movimento oggetti ed era prima di alcuni menu.

resta il fatto che rispetto a truespace 4 non riesco a trovare i tool tornio, quelli per attribuire textures, quelli per unire oggetti o sottrarre parte di uno a unìaltro, sembra un programma con molte opzioni in piu ma carente di molte di TS4

a questo punto sapreste consigliarmi un programma più semplice da usare, magari in Italiano, oppure una guida in italiano di Ts4 e ts7.61

Grazie a chi mi ha gia risposto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti