Vai al contenuto
Berior

Come inserire le tegole in un tetto curvilineo

Recommended Posts

Salve a tutti, su 3DS Max, vorrei inserire le tegole in un tetto articolato e curvilineo. Per coperture regolari uso tranquillamente AvizStudio. Ma questo fa delle curve particolari. Mi chiedevo se ci fosse qualche metodo rapido (perchè le consegne sono sempre rapide) per inserire le tegole nella mia copertura. Magari attraverso qualche dritta su Photoshop ad esempio. Perchè potrei realizzare il tetto con avizstudio realizzando pezzo per pezzo... ma vorrei evitarlo. Vi posto una planimetria e la vista in questione

La parte in questione è quella a sinistra.

PS: Il lavoro è ancora in fase di realizzazione

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il link che mi hai postato è veramente utile. Però ho fatto due conti (temporali) e dal poco tempo che avevo a disposizione, ho deciso di non sprecarne altro e di creare pezzetti di tetto con AvizStudio. Il risultato non è ottimo perchè nelle parti curve ho creato degli spigoli. Quindi ho fatto un doppio render: uno con tetto, uno senza tetto, di modo da tagliare le parti in surplus usando photoshop. Vi posto un po' quello che ho fatto sin'ora. Alcuni dettagli sono da correggere: come il coppo rovesciato in alto... la pianta che termina nel muretto del basamento e l'attacco stesso muratura/basamento che è troppo "pulito"

Modificato da D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti