Vai al contenuto
aledreams

Render proxy con Mental ray

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto, sto provando ad utilizzare il render proxy in Maya 2014 con MR.

ho realizzato il mio modello, applicato mia material, fatto un gruppo ed esportato selezionando come file di esportazione mental ray. Ho spuntato "render proxy (assembly) e generato il file.

In una nuova scena ho creato un cubo, attivato il sun & sky, nel cubo ho spuntato render proxy renderable, collegato il file... ma niente non renderizza, non lo vedo in scena...

Qualcuno mi sa aiutare o spiegare il perchè di questa cosa?

vi ringrazio

Alessandro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso solo consigliarti di leggere con calma la corretta procedura sulla guida del programma. Avevo anche io dei problemi con i proxy in 3dsmax, ma da quello che leggo la procedura è molto diversa. Il proxy in max è un oggetto tipo primitiva a cui associ la tua mesh salvandola nel file, nel tab apposito all'interno dell'interfaccia. In poche parole, per importarlo in una nuova scena, creerei un proxy vuoto (quindi non si parte dal cubo) e assocerei il file desiderato. Controlla la procedura che usi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è quello che faccio, l'albero in questione l'ho esportato in un file .mi, selezionando proxy render come settaggi.

Ho aperto una nuova scena, ho creato un cubo poly e nel tab Mental Ray selezionato il file .mi, ma 'unico risultato che ottengo è quello dell'immagine postata...

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad esportare il file selezionato "renderable scene"... e funziona.

Ma è normale? selezionando come impostazioni render proxy non funziona... mah

Link al messaggio
Condividi su altri siti