Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Antonio Iacondino

Problemi con AutoCAD 2013

Recommended Posts

Salve a tutti,

questo è il mio primo (di una lunga serie spero) post in questo forum!

Il mio problema nasce dall'utilizzo di un SW AutoCAD 2013 versione studenti; dopo averlo scaricato dal sito ed installato, ho creato un nuovo file (fino a qui is an old story) iniziando a disegnare una planimetria però, già dopo poche linee, ho riscontrato due problemini che messi insieme stanno rallentando (e non di poco) il mio lavoro, ve li elenco nella speranza che qualcuno di voi abbia la risposta al mio dilemma! =)

1) Lo zoom è difettoso, spesso quando vado ad ingrandireun particolare, sparisce l'immagine e diventa tutto grigio, mi tocca andare avanti e indietro con la rotella, fino a quando non ricompare l'immagine e poi ritentare a dare lo zoom(specifico che la mia planimetria è di 250 metri per 450 metri circa, e quando parlo di zoom su particolare intendo sui 0.5 cm circa

2) il file risulta molto pesante, anche avendo una dimensione inferiore ai 200 kb nel momento in cui ho provato a specchiare una parte della pianta il programma si è bloccato (non penso sia un problema di pc in quanto l'ho provato su un i7-3610qm con scheda grafica nVidia gt 635m da 2 gb dedicati.

Grazie a tutti! =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare l'accelerazione hardware, nel seguente modo:

1] esci da Autocad

2] tasto destro sull'icona che lancia Autocad

3] nelle proprietà, aggiungi /nohardware in fondo al comando di lancio, ad es:

"C:\Program Files\AutoCAD 2012\acad.exe" /nohardware

Cambia qualcosa?

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare l'accelerazione hardware, nel seguente modo:

1] esci da Autocad

2] tasto destro sull'icona che lancia Autocad

3] nelle proprietà, aggiungi /nohardware in fondo al comando di lancio, ad es:

"C:\Program Files\AutoCAD 2012\acad.exe" /nohardware

Cambia qualcosa?

smile.gif

Disattivando l'acceleratore grafico ho notato un leggero miglioramento per quanto riguarda il comando "specchia" mentre niente da fare per lo zoom. Scusa l'ignoranza, qual'è il compito dell'acceleratore grafico, qual'è la differenza tra tenerlo attivo e tenerlo spento? =)

Il problema è relativo a solo quel file o a tutti?

se è solo quello: attiva tutti i layer e copia tutto il contenuto in un nuovo file e cancella il file vecchio.

Potrebbe essere davvero un errore di file? Ma nel crearne uno nuovo posso mantenere sempre i Layer o il tuo consiglio conteneva anche quello di creare un progetto con Layer unico? Comunque è un problema relativo a tutto il gruppo di file legato a questo progetto! Con gli altri non ho mai avuto di questi problemi, anche perché gli edifici che ho disegnato in precedenza erano formiche in confronto a questo!

Modificato da Antonio Iacondino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema, ho ricopiato il progetto in un nuovo file e funziona alla perfezione! Non so come ma adesso si riesce a lavorare bene! Grazie mille a tutti! Un saluto! =)

in questo modo si risolvono il 90% dei problemi strani :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti