Vai al contenuto
PCOCCO

Matrox E Agp, Aiuto!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un piccolo cruccio e vorrei rendervene partecipe.

Possiedo una Matrox Millennium P750, montata su una scheda madre ignota di cui so poco e nulla.

Vorrei cambiare la scheda mamma e ho trovato alcune che potrebbero fare al caso mio solo che tra le caratteristiche mi viene specificato che la tensione sull'agp è solo di 1,5 V la cosa mi inquieta assai e se comprassi la scheda mamma per poi non potervi installare la MATROX???

Ho cercato nella guida della VGA e della scheda madre attuale e non riesco a trovare questo parametro da nessuna parte!

Qualcuno ne sà qualcosa???

Grazie Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie franci.

Il dubbio mi è sorto perchè io, da ignorante, sapevo che la tensione sull'agp fosse di 3,3 V.

Te lo dico perchè tempo fa cambiai scheda video ed ebbi problemi perchè il mio alimentatore non era in grado di fornire un amperaggio sufficiente sui 3,3V.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie franci.

Il dubbio mi è sorto perchè io, da ignorante, sapevo che la tensione sull'agp fosse di 3,3 V.

Te lo dico perchè tempo fa cambiai scheda video ed ebbi problemi perchè il mio alimentatore non era in grado di fornire un amperaggio sufficiente sui 3,3V.

Ora non ho proprio tempo per controllare, ma anche fosse 3,3V non credo ci sarebbero dei problemi. Le AGP sono standard. Di che anno è la tua scheda? va a 8X?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La scheda video è stata acquistata nel febbraio 2005 e va a 8x.

La scheda madre precedente invece l'ho presa nel 2003.

una scheda madre attuale monta sicuro su qualsiasi agp di ultima generazione. di ultima in tutti i sensi...

l'importante è che la tua scheda non abbia problemi via driver con l'agp 3.0, ma essendo cosi recente, lo escludo del tutto.

che scheda madre prendi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma.. butta lo sto matrox buffo..

matrox fanno buone schede video editing/motaggio.. tipo digisuite... Pero secndo me questa ditta se non fa schede video, meglo e.. :)

e.. l'AGP e da circa 6-7 mesi fuori standart... e la cosa piu stupida e comprare mobo 939 con via.. perche supporta AGP :) io veramente non riesco a capire.. se sono rimasti le pesche fregate, che mantengano la industria assurda i matrox (in schede video)

matrox sono costose e lente.. la scheda video che non ha nessuna logica.. Il 3d di matrox e peggio di Nvidia 440 MX :) e costa 20 volte piu di 440MX :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te, infatti se il tutto fosse per mè non averi esitato a buttare via il tutto e fare esattamente quello che dici tu.

Però c'è il piccolo problema che l'operazione è da fare in ufficio dove non è che spendi 200 euro per una scheda (acquistata per fare editing 2

D) e poi dopo 3 mesi la cambi perchè si è rotto il vecchio AMD da 900 MHz dell'era del cucco...

Purtroppo bisogna anche fare i conti con quello che si ha!

Comunque se tu mi sai indicare qualche valida alternativa a quella scheda che abbia AGP e Socket 939 o LGA775 ben venga.

Grazie Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque se tu mi sai indicare qualche valida alternativa a quella scheda che abbia AGP e Socket 939 o LGA775 ben venga.

Siamo al punto da capo, è inutile che ti dica di spendere di più per un aggiornamento che partirebbe già superato. Sei mesi fa ti avrei ancora consigliato una soluzione AGP, adesso non ha più senso, perchè dalla prossima generazione di vga, con ottima probabilità l'AGP scomparirà del tutto.

Adesso tu vai comunque a spendere una certa cifra per aggiornare il tutto, ben superiore al valore della matrox. Quindi a mio avviso è un po' una contraddizione in termini.

Se è solo per il 2d, se vuoi spendere poco prendi una x300se pci-e. Fa pena, ma sul 2d fa le stesse cose della tua matrox, e puoi passare a pci-e. una x300se la trovi a meno di 50 euro.

Spendendo questa piccola cifra in più, ti ritrovi un sistema al passo coi tempi e upgradabile in futuro, non parti un con un pc già vecchio.

Se proprio vuoi andare su AGP, la scelta migliore secondo me è quella di risparmiare il più possibile, per cui ti consiglierei persino una ASROCK con chip VIA. Con meno di 50 euro ti porti a casa una mobo che ha poco, ma che è stabile e per il 2d ne ha da vendere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, intendiamoci. Io avrei cambiato tutto per un aggiornamento completo del sistema ma poi come giustifico il fatto che ho speso una certa cifra sei mesi fà ed ora devo buttare quel prodotto???

La scheda madre non deve essere per forza ASUS posso anche cambiarla, l'importante è che abbia quelle caratteristiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, intendiamoci. Io avrei cambiato tutto per un aggiornamento completo del sistema ma poi come giustifico il fatto che ho speso una certa cifra sei mesi fà ed ora devo buttare quel prodotto???

La scheda madre non deve essere per forza ASUS posso anche cambiarla, l'importante è che abbia quelle caratteristiche.

non vedo cosa ci sia da giustificare visto che allora dovevi recuperare un amd900, mentre ora, profilandosi l'ipotesi di cambiare tutto il sistema ad eccezione della vga, avrebbe molto piu' senso investire per una macchina con un minimo di possibilità di upgrade.

l'acquisto della matrox è stato poco azzeccato.

perchè continuare a fare acquisti poco azzeccati? così è come la penso io, poi si sa che voi sardi c'avete la capa tosta :D:D:D

p.s. era una battuta eh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non vedo cosa ci sia da giustificare visto che allora dovevi recuperare un amd900, mentre ora, profilandosi l'ipotesi di cambiare tutto il sistema ad eccezione della vga, avrebbe molto piu' senso investire per una macchina con un minimo di possibilità di upgrade.

l'acquisto della matrox è stato poco azzeccato.

perchè continuare a fare acquisti poco azzeccati? così è come la penso io, poi si sa che voi sardi c'avete la capa tosta  :D  :D  :D

p.s. era una battuta eh!

Allora io ho due capi, uno che mi controlla i soldi che spendo e l'altro che mi controlla quello che compro, secondo tè chi prevale sull'altro???

Lasciate perdere la Matrox, se ci fosse stata una GeForce o un'Ati il discorso non sarebbe cambiato.

Comunque vedro di far valere le mie ragioni!

Grazie per l'aiuto, siete stati molto utili!!!

Sappi che i sardi non sono testardi...

...di piu! :P:P:P

:hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti