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tex

La Legge (fregatura) Dei 4 Pixel....

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Sono allibito ed amareggiato :eek: ! Ultimamente sono rimasto a piedi con il vecchio pc di casa con il quale mi connettevo in rete (adesso scrivo dall'ufficio, fino a quando non arriva il capo :P ). Così ho deciso di sostituirlo con un portatile (non so perchè mi è venuta la malsana idea, visto che ho sempre odiati i portatili).

Comunque, per farla breve, mi sono rivolto a Computer Discount della mia città dove ho acquistato la seguente macchina: acer aspire1801, processore intel pentium 4 HT (frequenza 2800 MHZ), memoria cache 1024 KB, ram 512 MB (DDR 333, espandibile fino a 2048 MB), scheda video ati mobility radeon x 600 (ram video 64 MB), masterizzatore/lettore DVD/CD....e per finire tipo schermo: matrice attiva TFT SXGA+, 17 pollici, risoluzione massima dello schermo 1440x900 PIXEL.

Il tutto, corredato di valigetta per il trasporto e mouse, al "modico" prezzo di € 1.743,00.

Portato a casa, dopo aver messo in carica la batteria, lo accendo e mi accorgo che il monitor ha un principio di morbillo :wacko: : nella parte sinistra dello schermo c'è un pixelino rosso (bruciato) che si nota solamente quando lo schermo ha lo sfondo scuro (di default il desktop aveva lo sfondo azzurrino). Potete immaginare la mia reazione :angry: !

Così il giorno successivo ho telefonato immediatamente al centro assistenza; una persona "gentilissima" mi ha reso edotto sulla legge dei 4 pixel (che è inserita anche nella garanzia): 1) esclusioni - Questa garanzia non copre...."difetti minori dei display LCD sui prodotti equipaggiati con display a tecnologia LCD, a condizione che non vi siano più di 4 pixel difettosi per milione su un determinato display LCD, e con l'ulteriore limitazione che, dividendo con due linee orizzontali e due verticali il display in nove rettangoli uguali, non più di un pixel difettoso sia presente nel rettangolo centrale." :eek: !!!

Non avendo ottenuto nulla dal centro assistenza, sono tornato da Computer Discount, ricevendo anche da loro le stesse notizie in merito alla garanzia. L'unica promessa che mi hanno fatto è quella di sentire anche loro il centro assistenza per trovare una soluzione (non so' perchè ma mi sento preso per il .....!!!).

Scusate per la lungaggine, ma avevo la necessità di sfogarmi e di trovare magari qualcuno che condividesse con me la sf....ga :P !

Aspetto volentieri parole di conforto....ciao a tutti!

tex

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è un casino..pensa che per il mio (HP) ce ne vorrebero sette pixel ko per far entrare in gioco la garanzia..è un terribile scazzo..

Tralaltro non chiedermi come è successo (io non lo pensavo possibile) nel monitor dal qu :wacko: ale adesso vedo..c'è un pixel oscurato..ma è a tubo catodico

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Qualsiasi cosa tu compri può essere sostituita ed anche rimborsata entro una settimana! Controlla ed insisti con Computer Discount... minaccia di chiamare il 112! Ciao

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Ho sentito anche io questa assurdità e pensavo fosse tale, ma invece è più che reale.

Sinceramente credo tu non possa fare nulla, sono abili a mettersi dalla parte della ragione, in ogni caso, fregatene delle regolette e prova IMMEDIATAMENTE a fare un casino: è verissimo che entro sette giorni puoi riportare e rifiutare QUALSIASI cosa, chiama anche immediatamente l'associazione consumatori senza indugiare un istante.

Insomma, giocatela fino all'ultimo, con ogni mezzo. In bocca al lupo.

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Il computer discount ha la pessima abitudine di non sostituire nulla.

ad ogni modo quando comperate un monitor lcd fatevelo sempre provare in negozio, è una richiesta a cui devono sottostare.

è vero che si può portare indietro entro una settimana, ma alcuni negozi espongono il cartellino "non si può sostituire la merce" in questo caso non sò come ci si deve muovere

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I pixel bruciati sono qualcosa di molto fastidioso specialmente se la macchina é nuova, ma ancora più fastidiso é quando si omettono informazioni utili a chi acquista. A me è capitato che quando ho preso un portatile alla computer discount della mia città non mi sia stato detto che con pochi euro (rispetto ai 2000 pagati) potevo acquisatre altri anni di garanzia (credo altri 2). Lo avrei fatto volentieri per una macchina così delicata e dai costi proibitivi dei componenti (é partita la scheda madre usandolo pochissimo)... un consiglio a chi acquista é quindi di informarsi e chiedere anche sull'ulteriore garanzia.

ps: se il termine della settimana é valido provaci... in bocca al lupo

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non ha importanza se scrivono che non si sostituisce la merce, una regola interna di un esercizio pubblico o privato non può prevalicare una legge dello stato...in ogni caso non deve farsi sostituire, ma deve ridare il pc e farsi restituire l'importo....poi provvederà a comprarlo altrove.

Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto di 10gg., di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Le spese relative restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente

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Grazie a tutti per le parole di conforto....ne avevo proprio bisogno :) !

Per quanto riguarda il diritto di recessione, me ne avevano acennato...infatti ieri, ho chiamato Computer Discount per sentire se erano riusciti a mettersi in contatto con il centro assistenza di Acer (per risolvere in qualche modo la questione); la risposta naturalmente è stata negativa...così ho fatto presente il problema che, continuando a rimandare, non volevo correre il rischio di non poter più chiedere la recessione dall'acquisto: per tutta risposta mi è stato detto che la recessione vale solamente per gli acquisti fatti a mezzo posta (riviste ecc.), e che se volevo mi dava pure i riferimenti della legge.

Ho paura che qua mi ci vuole un avvocato!

Grazie ancora a tutti...e se avrò delle novità, vi farò sapere!

Ciao

tex

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Grazie a tutti per le parole di conforto....ne avevo proprio bisogno  :) !

Per quanto riguarda il diritto di recessione, me ne avevano acennato...infatti ieri, ho chiamato Computer Discount per sentire se erano riusciti a mettersi in contatto con il centro assistenza di Acer (per risolvere in qualche modo la questione); la risposta naturalmente è stata negativa...così ho fatto presente il problema che, continuando a rimandare, non volevo correre il rischio di non poter più chiedere la recessione dall'acquisto: per tutta risposta mi è stato detto che la recessione vale solamente per gli acquisti fatti a mezzo posta (riviste ecc.), e che se volevo mi dava pure i riferimenti della legge.

Ho paura che qua mi ci vuole un avvocato!

Grazie ancora a tutti...e se avrò delle novità, vi farò sapere!

Ciao

tex

dai un'occhiata quì

Fisco Oggi

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Ospite

Io penso che un portatile debba essere acquistato solo ed esclusivamente per lavoro! se poi ci sono problematiche del genere legate alle garanzie allora meno se ne fa uso e meglio è!

ma poi che stronzata è questa che se non ci sono un certo num. di pixel "rotti" io(venditore) non te lo cambio ... il prodotto che hai comprato è nuovo e lo hai pagato per tale, quindi non deve avere difetti!!

d'oh!

ps scassa tutto tex! quando vai li!!!!!!!!

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Tanto per tenervi aggiornati :P ....Stasera sono tornato da Computer Discount: di diritto di recessione non se ne parla assolutamente, mi ha dato addirittura la copia stampata da internet della "mappa del diritto di recesso" (da unione nazionale consumatori: Diritto di recesso). L'unica speranza che ho è nelle mani del titolare di C.D....per cui aspettiamo. Nel frattempo mi ha comunque detto di utilizzare tranquillamente il portatile :blink: !

Poi, se anche questo non bastasse, stasera ho installato anche Alice Free adsl: nella posta elettronica mi sono ritrovato il benvenuto del team di alice, che mi faceva presente anche che avevo acquistato il prodotto "grande fratello" :eek: con addebito di euro 5,00 sulla prossima bolletta telefonica.....ma in che ca.....o di mondo viviamo!!! Speriamo che almeno da lì si possa recedere :P !

Ciao

tex

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Computer discount lo sconsiglio a tutti!!! Noi, nel vecchio ufficio avevamo peso 3 macchine tutti con schede video GF2 MX che sfarfallavano, tli abbiamo fatto presente il problema che sostituendole con altre 2 schede video sempre GF2 MX che avevamo nei vecchi PC. Ma nulla, non hanno sentito ragioni. Computer Discount è una catena DA EVITARE :angry: !. Prova a scrivere alla rivista PC Professional. Li si leggono spesso lettere di consumatori truffati.

Ciao!

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Computer discount lo sconsiglio a tutti!!! Noi, nel vecchio ufficio avevamo peso 3 macchine tutti con  schede video GF2 MX che sfarfallavano, tli abbiamo fatto presente il problema che sostituendole con altre 2 schede video sempre GF2 MX  che avevamo nei vecchi PC. Ma nulla, non hanno sentito ragioni. Computer Discount è una catena DA EVITARE  :angry: !. Prova a scrivere alla rivista PC Professional. Li si leggono spesso lettere di consumatori truffati.

Ciao!

Grazie ceco...in questo periodo sono molto occupato con il lavoro. Appena ho un attimo di tempo seguirò senz'altro il tuo consiglio.

Ciao

tex

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