Vai al contenuto
sedd

Prato photoshop in Planimetria

Recommended Posts

Salve, qualcuno saprebbe indicarmi come realizzare un prato simile a quello dell'immagine in allegato. Mi serve per un masterplan al 1000. Io ho provato a partire da un riempimento pieno verde, aggiunto il filtro distorsione per dare l'effetto puntinato, ma non riesco proprio ad ottenere l'effetto sfumatura e il cambio delle tonalità, ho provato con pennelli vari, dissolvi, scolora ecc. ma il risultato è stato sempre deludente

post-78202-0-68125000-1381140024_thumb.j

Modificato da sedd

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai qui:

http://www.cgtextures.com/

cerchi "Grass"

Scarichi le texture che ti interessano

le trasformi in pattern

riempi le aree con il pattern creato

enjoy!

grazie del consiglio philix, ma non voglio ottenere soltanto l'effetto di riempimento con la texture, ma appunto una cosa similare a quello dell'immagine che ho allegato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio philix, ma non voglio ottenere soltanto l'effetto di riempimento con la texture, ma appunto una cosa similare a quello dell'immagine che ho allegato

dopo che hai riempito le aree con il pattern vai di olio di gomito scurendo e schiarendo mediante gli strumenti che ti mette a disposizione photoshop.

Se stai per scrivere che vuoi un filtro o un'azione da clickare chiamato "fammi il prato in planimetria bello fico" allora lascia perdere.

Se per "strumenti che ti mette a disposizione photoshop" non sai cosa intendo allora mi sa che devi approfondire la conoscenza di photoshop in quanto mediante pennelli, livellli di regolazione e maschere riesci ad ottenere tutto ciò che gli altri ottengono e utilizzano nelle tavole architettoniche da cui prendi spunto.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe una pacchia il filtro " fammi il prato in planimetria bello fico" :w00t: , comunque non parto completamente da zero con photoshop, ma fino ad ora non ho mai avuto a che fare con il realizzare un prato del genere, ciò che vorrei sapere sono grosso modo i passaggi da fare, qualche dritta, se c'è un tutorial a cui ispirarsi.

Ciò che ho provato a fare è: creare un riempimento verde, creare un livello copiato e applicare filtro distorsione, poi renderlo trasparente. Su un altro livello ho usato opzione di fusione: "bagliore itnerno" e "luce iterna" con metodo di fusione scolorisci, in bagliore interno ho poi modificato il gradiente, la trasparenza, ed il contorno. Ai livelli poi ho applicato maschere di livello: saturazione e luminosità. L'effetto è questo, abbastanza lontano da quello che cerco di ottenere

prov 2.bmp

Link al messaggio
Condividi su altri siti