Vai al contenuto
fado84

Software animazione 3D istruzioni / assemblaggio / training

Recommended Posts

Gentili utenti,

mi sono imbattuto su youtube sul seguente video:

[media=]

secondo voi che software sono stati utilizzati per realizzare tale video 3D?

E' veramente fatto molto molto bene secondo me e mi piacerebbe sapere come poter realizzare dei video simili.

Vi ringrazio!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi software di modellazione 3D e animazione ti permette di produrre un video simile. Dal gratuito Blender ai piú blasonati software quali Maya, 3DS Max e Cinema 4D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, credevo esistesse qualcosa di più specifico e tecnico...

non ho mai fatto animazione con 3DS max e sinceramente per un video del genere credevo esistesse qualcosa di più specifico con delle animazioni standardizzate come per esempio il trapano, la matita, i morsetti, la bolla etc etc..

Da zero, partire con 3DS max e fare un lavoro del genere mi sembra molto impegnativo e complesso e che porta via moooolto tempo...

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero, fallo fare a un professionista.... ps esistono soft specifici per le istruzioni di montaggio stile ikea ma non fanno animazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io la difficoltà la vedrei più nella modellazione dei singoli pezzi che nel loro montaggio. L'animazione è veramente basilare e si impara con un giorno di smanettamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte... ma non credo la prendano molto bene se parte della mia tesi di laurea la faccio fare ad un professionista :D :D

Concordo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io la difficoltà la vedrei più nella modellazione dei singoli pezzi che nel loro montaggio. L'animazione è veramente basilare e si impara con un giorno di smanettamento

Io conosco 3DS max e vari software CAD 3D.. solo la parte di modellazione e rendering però.. quale software mi consigliate di studiare/imparare/usare per la parte di animazione per fare un video simil quello che ho postato?

Grazie mille per il prezioso aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basa l'animazione per key frame di max e risolvi tutto. Poi dipende da quanto devi animare..puoi metterci un giorno o un mese ma in ogni caso credo che sarà un po' noisoso, visto che nei video di montaggio i movimenti sono sempre quelli :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti sei già risposto da solo, conosci max

Ok grazie! Conoscendo solo 3DS e un pò di Maya (ma solo parte rendering) volevo sapere se un software è più orientato (e semplice anche magari da utilizzare) a fare animazione di questo tipo...

vi ringrazio molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi soft quando lo conosci è semplice da usare, se conosci già max perchè perdere tempo ad impararne un'altro,

poi secondo il mio modesto parere tutti i soft più o meno si equivalgono

Link al messaggio
Condividi su altri siti