Vai al contenuto
Gidan

creare pdf 3d interattivo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho problemi di connessione quindi non vorrei aver pubblicato il post 2 volte :blink:

Vorrei sapere se è fattibile con 3ds max, Photoshop(o eventualmente Illustrator) creare dei pdf con all'interno un modello 3d interattivo, in pratica vorrei poter ruotare il mio modello 3d (creato con 3ds) dal pdf.

Avete qualche dritta?

Grazie

Gidan.

Modificato da Gidan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....ma usare un swf?

Se occorre proteggere un modello e renderlo visibile ci sono altre strade oltre al pdf. Si possono persino usare file che sfruttano la directX per essere visualizzati semplicemente con il mouse. A quel punto basta solo esportare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se occorre proteggere un modello e renderlo visibile ci sono altre strade oltre al pdf

Non credo che Gidan voglia creare un PDF_3D per motivi di "protezione" del proprio ingegno, quanto piuttosto per rendere fruibile il proprio lavoro a terzi in maniera semplice ed intuitiva, visto che Adobe Reader e' ormai installato dappertutto.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Emigrato è proprio così :), grazie per le dritte proverò subito il tuo metodo free! Non è per motivi di protezione, vorrei semplicemente rendere più intuitivo interagire con i modello 3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti