Vai al contenuto
lucaradio

3d max animazione a scatti

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho realizzato un'animazione flytrough con max+vray , renderizzando i vari frame in immagini jpg

quando eseguo il montaggio ottengo un'animazione che si muove a scatti , anche negli spostamenti piu' piccoli . Ho provato ad aggiungere il Blur=6 alla camera vrayphisical camera. ma il problema persiste.

come si puo' ovviare a questa cosa ? anche cambiando la compressione del file finale ottengo sempre lo stesso risultato.

qualcuno mi sa aiutare ?

grazie

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei perche l'immagine ti và a scatti, ma renderizzare in .jpeg è cosa brutta :D Mi spiego meglio; se vuoi fare un'animazione di prova ok, ma se devi fare un video fianale usa un .Tiff o .Tag. Quest'ultimi due formati contengono maggiori informazioni riguardante l'immagine, come ad esempio il canale alpha ecc. e sono qualitivamente migliori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per avermi risposto .

è una semplice animazione a 25 fps con una vray cam phisical senza target e impostata a movie cam.con blur=6

la qualità della sequenza jpeg e comunque buona per le mie esigenze

Importo le immagini in aftter effects ed imposto il progetto a 25 fps 1280x720 con le stesse caratteristiche della camera di max

ho provato anche con la demo di videop vegas ed il risultato è lo stesso .

Non credo dipenda dalla qualità delle jpeg

in effetti lo "stacco" tra un immagine e l'altra , specialmente nei movimenti veloci della cam, a volte è notevole.

Vi chiedo se esiste un "trucco" per riuscire ad eleiminare questo gap , oppure devo renderizzare con un frame-rate superiore ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti