Vai al contenuto
Federico Monetti

Configurazione per Maya/Mental Ray max 1500 Euro

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Federico ho 25 anni e da qualche mese sono a testa bassa sul pc per imparare grafica e animazione 3d. Ho già un pc che sto usando tutt'ora per studiare su digitaltutors ( i5 2600k @4,5_maximus V gene_gtx 670 msi PE_8gb 1600 ram_hd 500gb caviar green_2 ssd m4crucial 128gb (attualmente in raid0)_ali seasonic g 650_case CM storm stryker.

Ho sempre usato questo pc per il game (passione che mi ha portato qui) e va bene per ora per studiare maya, è che ora cm ora mi porto sù e giù il mio pc dall'ufficio a casa per sfruttare la pausa pranzo,ma i suoi 20kg mi rompono la schiena. Quindi: sposto la mia configurazione attuale su un case molto piccolo e facilmente trasportabile e nel mio case metto un hw dedicato alla modellazione e al rendering

-primo dubbio: i7 4930K vs E1650 : sulla carta sembra più prestante il primo, e migliore in OC

-secondo dubbio: scheda video quadro/firepro ? riesco a prendere una scheda dedicata e stare nel mio budget?o rimango con una gtx in viewport?

-terzo dubbio: quanto è importante lo schermo? se non è propiamente da grafica è tanto grave?

per il resto userò una delle 2 ssd per l'OS e i software.

Quindi parto con il case e un SSD da 128 gb.

Grazie in anticipo per le risposte.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti