Vai al contenuto
Berior

Animazione in Flash o Java

Recommended Posts

Buongiorno, non so se questo sia il forum o la sezione giusta, ma ci provo. Sono un architetto e vorrei sapere, da chi è esperto nel linguaggio Java o meglio Flash, se realizzare questo tipo di animazione può essere semplice o ci vuole un corso specifico per imparare a farlo.

La parte grafica è quella che meno mi preoccupa. Quello che non so bene come fare sia l'associazione di un reparto (preso dall'elenco in alto) alla relativa animazione del percorso visibile nella mappa.

Qualche consiglio o tutorial a riguardo?

Questo è il link:

http://www.asmn.re.i...corsiColore.jsp

Cordiali saluti

Ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi sa che non è proprio la sezione giusta :D, comunque realizzare quella animazione non è diffiicile in se per chi sa farlo, sono delle gif animate e un po' di javascript .

Una cosa sono le animazioni che sono gif animate come ti dicevo, altro è fare l'associazione al menu drop down

Non so se ci sono tutorial, in genere per fare queste cose si studia html e javascript e riesci a farle, oppure devi vedere se trovi qualcosa di pronto in giro

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaaa pero sembra bellino il piccolo di google

ps: io rimango del parere pero che sta guerra a flash sia una paracula**a, altro regalino del buon vecchio Stive

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte e i suggerimenti. Immagino comunque che la cosa sia comunque complessa... vorrei perciò passare al piano B. Un piano più abbordabile per quel che mi riguarda. Secondo voi è possibile scaricare nel mio pc tutto il blocco animazione da quel sito nel mio pc? Un po' come scaricare un video da youtube nel mio pc: prima lo guardavo in streaming e successivamente ho un bel video nel mio pc completamente personalizzabile.

Non è per rubare nessun diritto o copyright a nessuno, ma avrei una base in java già pronta con la quale cercar di capire come elaborare la mia animazione modificandone, con miei file gif e miei percorsi e un mio elenco di servizi, una esistente.

Un po' come avere un database con Access completamente vuoto che vorrei riempire senza dover neccessariamente ricomporre il codice del database in se.

Spero di essermi spiegato :)

Se è fattibile, come si potrebbe scaricare? Perchè ho provato anche a caricare il link con JDownloader ma non credo mi abbia visto alcun file .jsp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No forse la cosa risulta impossibile. Allora vorrei passare al piano C. Cercare solo di realizzare qualcosa di simile in piccolissimo (roba di un solo reparto) in modo da far vedere l'idea e nel caso venga accettata pagare direttamente un programmatore ahah. Mi sto rendendo conto di chiedere la Luna :)

Guardate anche questo che interessante

http://www.asmn.re.it/percorsi_esterni/index.html

Modificato da Berior

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti la risposta è: troppo complesso per un principiante. Anche io credo nella specializzazione delle professioni ma sai, ci sono lavori e lavori. Ci sono lavori semplici che si potrebbero fare con due passaggi e scaricando un solo programma e un tutorial (come la realizzazione di un sito web base) e altri lavori in cui servono le specializzazioni. Questo credo faccia parte della seconda categoria. Io speravo nella prima. Chiedere però non fa mai male ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti