Vai al contenuto
Berior

Animazione in Flash o Java

Recommended Posts

Buongiorno, non so se questo sia il forum o la sezione giusta, ma ci provo. Sono un architetto e vorrei sapere, da chi è esperto nel linguaggio Java o meglio Flash, se realizzare questo tipo di animazione può essere semplice o ci vuole un corso specifico per imparare a farlo.

La parte grafica è quella che meno mi preoccupa. Quello che non so bene come fare sia l'associazione di un reparto (preso dall'elenco in alto) alla relativa animazione del percorso visibile nella mappa.

Qualche consiglio o tutorial a riguardo?

Questo è il link:

http://www.asmn.re.i...corsiColore.jsp

Cordiali saluti

Ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mi sa che non è proprio la sezione giusta :D, comunque realizzare quella animazione non è diffiicile in se per chi sa farlo, sono delle gif animate e un po' di javascript .

Una cosa sono le animazioni che sono gif animate come ti dicevo, altro è fare l'associazione al menu drop down

Non so se ci sono tutorial, in genere per fare queste cose si studia html e javascript e riesci a farle, oppure devi vedere se trovi qualcosa di pronto in giro

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaaa pero sembra bellino il piccolo di google

ps: io rimango del parere pero che sta guerra a flash sia una paracula**a, altro regalino del buon vecchio Stive

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte e i suggerimenti. Immagino comunque che la cosa sia comunque complessa... vorrei perciò passare al piano B. Un piano più abbordabile per quel che mi riguarda. Secondo voi è possibile scaricare nel mio pc tutto il blocco animazione da quel sito nel mio pc? Un po' come scaricare un video da youtube nel mio pc: prima lo guardavo in streaming e successivamente ho un bel video nel mio pc completamente personalizzabile.