Vai al contenuto
rosssssssa

animazione con 3dStudio Max e Premiere , 15 fps

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il mio primo post e spero tanto che voi mi possiate aiutare: per la mia tesi di laurea in architettura ho creato un animazione in 3dStudio Max salvando ogni frame in tiff per poterli elaborare in Premiere.

Vista la pesantezza del modello sono riuscita a "scattare" solo 15 fotogrammi al secondo ma montandoli insieme vedo che lo sfarfallio è veramente fastidioso e sembra che le immagini perdino di qualità risultando più sfocate e poco nitide. (la risoluzione è di circa 1200 x 800)

E' la prima volta che uso premiere quindi sono un pò spaesata.

C'è un modo per eliminare questo sfarfallio facendo in modo che il risultato sia più fluido e definito? facendo, ad esempio, in modo che i miei 15 fotogrammi vengano interpolati tra loro per formarne in totale i classici 25/30?

(vi prego ditemi che c'è, sono abbastanza disperata )

Ne approfitto per ringraziarvi per l'aiuto datomi fino adesso, anche se non ho mai scritto sul forum mi è bastato leggere le vostre discussioni per poter terminare il lavoro iniziato.

Vi ringrazio e aspetto una risposta!

Modificato da rosssssssa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco il target per il tuo video ma ti suggerirei di seguire sempre i formati standard PAL o HD, ho visto dei video in 720 renderizzati a 15 fps e interpolati poi a 25 in premiere ma il risultato non e' per nulla soddisfacente e il flicker o la scattosita' e' sempre evidente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho la possibilità di aumentare i fotogrammi già fatti perché le tempistiche sono brevi e ci ho messo veramente tanto a fare quelli che ho fatto, per questo chiedo consiglio su come migliorare il più possibile

quello che ho....

Come dici c'è la possibilità di interpolare i frame, sapresti dirmi come si fa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non so che tipo di animazione sia pero', piuttosto di interpolare, proverei ad importare la sequenza di tiff numerate sequenzialmente come se fosse a 25fps e controllare poi che il video non risulti troppo velocizzato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ci sono tante cose che possono creare sfarfallii. Io non credo dipenda dal montaggio finale quanto piuttosto dal sampling o dall'illuminazione.

Posta un pezzettino di video magari.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace non avere risposto subito ma allo stesso modo la mia domanda non era come trasformare il mio video a 25 fps ma come rendere più fluido un video che non può che essere 15 fps...

Comunque edito qualche secondo di video e tra qualche minuto lo posto... Grazie per l'attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti