Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo condividere la mia ultima creazione, dopo anni di tentennamenti ho preso il coraggio a due mani ed ho osato riprodurre con zbrush uno dei miei personaggi preferiti del mondo degli anime e manga (feci pure il cosplay anni fa :D ) Kenshiro.

Spero vi piaccia, non ho dettagliato moltossimo alcune parti come le mani o eventuale texture di pelle perchè me lo stamperò in 3d e per esperienza so che non si vedrebbero questi particolari e mi permette di tenere la mesh più semplice in fase di slicing per la creazione dei tracciati per la stampa.

1267037_10202023333086411_1845178518_o.jpg

Buona serata a tutti e grazie in anticipo.

Riccardo Aversa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

Per la posa per la stampa credo farò una posizione molto tranquilla, piu che altro perchè le braccia cosi alzate sono un pò problematiche con la mia stampante. Poi farò anche la versione piu dettagliata per un bel renderino :). Per quanto riguarda le pieghe, avete qualche tutorialino carino da consigliarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo Update,

so che non è la sezione giusta per postare ste robe ma dopotutto il modello in zbrush l'ho fatto per stamparlo quindi vi posto qualche foto del primo test di stampa a metà dell'altezza finale. Ora è di 12 cm il modellino.

@ndull: Visto alla fine ho usato la posa che mi hai consigliato :) Prossimo step sarà il renderone texturizzato.

1385076_10202038050414335_788721013_n.jpg1383264_10202038050534338_1889024358_n.jpg74897_10202038053294407_1664597962_n.jpg1377036_10202038053334408_1577556588_n.jpg

A presto,

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ci sta ancora un pò di lavorazione da farci su, anche che credo che la farò poi sul modellino più grande. Hai mica da consigliarmi qualche stucco in particolare? Che so che all'università ci facevano stuccare i modelli ma non mi ricordo più se era semplice stucco da muro o era qualcosa di particolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...] Che so che all'università ci facevano stuccare i modelli ma non mi ricordo più se era semplice stucco da muro o era qualcosa di particolare[...]

Usa stucco per modellismo... tipo Italeri, Tamiya ecc (anche se io mi rivolgerei più sui prodotti Jappo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La posa che ti ha consigliato Nduul penso sia la più evocativa e mi sembra che l'hai riprodotta bene, forse sarei stato un pò più leggero sulle pieghe mi sembrano troppo evidenti...cmq complimenti mi piacerebbe saper usare ZBrush per fare personaggi del genere da poter prototipare

Link al messaggio
Condividi su altri siti