Vai al contenuto
jeksquarto

Moddare 6800gt

Recommended Posts

ciao a tutti:

sotto il consiglio di beaztie ho eliminato la mia scheda video v3200

e ho preso una 6800gt....... per poi moddarla in quadro fx 1400

ma il problema è come caspio la moddo sta scheda?????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premessa: le agp non si moddano, quindi se la tua fosse tale, lascia perdere qualsiasi sforzo.

per il resto, le geforce si modificano con la modifica ai forceware. ne parlavano su cadlandia qualche tempo fa per la 6800, prova a dare un'occhiata li.

l'unica cosa è che mi pare moddasse alla 4000, non alla 1400.

non avendola, non posso darti nessuna info in piu' purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premessa: le agp si moddano eccome.  :P

Per la precisione la 6800GT diventa Quadro FX4000

non essendoci purtroppo riuscito, ti chiederei qualche indicazione in più.

di che marca è il modello che hai moddato con successo? che procedura hai utilizzato?

io sulle 6600GT agp ho perso ogni speranza, le 6800GT purtroppo non le ho mai avute, ma se si moddano, un pensierino ce lo faccio. Vorrei avere un minimo di certezze in quanto moltissimi dicono che non si moddano, quindi credo che il problema sia dovuto alle modalità con cui il singolo produttore ha adattato il PCI all'AGP.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao beaztie se ti va bene ti chiamo abbena finiscono di installarmela!!!!!!

e ce la ho sotto mano

non ho mai usato icq e skype però dovrei combinare!!!!

grazie ancora per la mano!!!!!!

p.s. ho comprato anche il hdd della segeate!!!!!! posso metterlo come primario e tenere il maxtor oppure è meglio che tengo solamente il segeate???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non essendoci purtroppo riuscito, ti chiederei qualche indicazione in più.

di che marca è il modello che hai moddato con successo? che procedura hai utilizzato?

io sulle 6600GT agp ho perso ogni speranza, le 6800GT purtroppo non le ho mai avute, ma se si moddano, un pensierino ce lo faccio. Vorrei avere un minimo di certezze in quanto moltissimi dicono che non si moddano, quindi credo che il problema sia dovuto alle modalità con cui il singolo produttore ha adattato il PCI all'AGP.

Io ho una ASUS V9999GT AGP, cioè una 6800GT con 256MB di ram. La 6600 si può moddare (teoricamente), ma prima devi trasformarla in 6800 attivandone via software le altre 8 pipelines. La 6800 si può moddare più facilmente perché ha già 16 pipes, mentre l'attivazione delle 8 nascoste in una 6600 non va sempre a buon fine.

Fino a pochi mesi fa la versione PCIexpress della 6800GT non si poteva moddare, ma poi l'autore di Rivatuner ne ha pubblicato un aggiornamento che permette anche quello per le PCIexpress.

Se vuoi sapere con precisione la procedura puoi mandarmi un PM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io softmod che funziona corretamente sum 6x00 serie in AGP non ho visto..

che hardmod di 6800LE, GT ecc... pero softmod non funziona.. o io non sono riusito a farlo funzionante..

saluti

d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...moddare? :blink2::blink2: cosa vuol dire?

Modificato da metapixel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' strano. La mia 6800GT si è moddata via software senza problemi.

sicuro?

ti caricha maxthreme senza problemi? o solo ti scirve Quadro FX 4000???

Perche... i mod senza successo... ne ho visto un sacco.. ma....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sicuro?

ti caricha maxthreme senza problemi? o solo ti scirve Quadro FX 4000???

Perche... i mod senza successo... ne ho visto un sacco.. ma....

infatti, a fargliela vedere come quadro non ci vuole niente, basta forzare il modello sui rivatuner, ma a farla funzionare come quadro, è tutto un altro paio di maniche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nel discorso, visto che anch'io sono in procinto di cambiare PC, comprare una scheda da 350 euro e farla funzionare come una da 2000 mi interessa!

Domande pr chi ha gia' fatto la modifica:

1) Modello preciso della 6800 da moddare

2) Ma le prestazioni sono uguali alla Quandro fx4000?

Grazie, e scusate se le risposte sono gia' in altri post, sono nuovo e mi sto leggendo un po' tutto!

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto nel discorso, visto che anch'io sono in procinto di cambiare PC, comprare una scheda da 350 euro e farla funzionare come una da 2000 mi interessa!

Domande pr chi ha gia' fatto la modifica:

1) Modello preciso della 6800 da moddare

2) Ma le prestazioni sono uguali alla Quandro fx4000?

Grazie, e scusate se le risposte sono gia' in altri post, sono nuovo e mi sto leggendo un po' tutto!

Grazie.

1- hanno tutti lo stesso chip. accertati che sia pci-e. si trovano delle GT usate a prezzi interessanti.

2- no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1- hanno tutti lo stesso chip. accertati che sia pci-e. si trovano delle GT usate a prezzi interessanti.

2- no.

Scusa ma riferendomi alla risposta 2, che senso ha quindi moddarla e perdere la garanzia e tutto?

Si ha un increnmento delle prestazioni evidente o e' solo una questione di Hardware?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma riferendomi alla risposta 2, che senso ha quindi moddarla e perdere la garanzia e tutto?

Si ha un increnmento delle prestazioni evidente o e' solo una questione di Hardware?

moddandola non perdi nessuna garanzia perchè si tratta di un softmod. la scheda fisicamente non la sfiori neanche, quindi se mai è solo una questione di software più che di hardware.

la modifica in sostanza fa riconoscere ad xp una scheda per un'altra, ma non soltanto a livello nominale, proprio in termini di driver. dopo il mod della 6800 potrai usare i driver opengl es. maxxtreme, specifici per max, e in generale i driver nvidia per opengl.

la 6800 puo' moddare a 4000 avendo la stessa GPU, ma le prestazioni di una 4000 sono ben superiori. Beaztie che ha provato, dice che è più consono un mod alla 1400 (che tra l'altro è molto piu' rapido da fare, in quanto forzare una modifica con i rivatuner)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Ragazzi,

volevo chiedere, se qualcuno potrebbe spiegarmi come attivare le pipeline sulla mia 6600gt e moddarla in quadro...da quanto ho capito si dovrebbe poter fare...

Grazie molte Daniele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti Ragazzi,

volevo chiedere, se qualcuno potrebbe spiegarmi come attivare le pipeline sulla mia 6600gt e moddarla in quadro...da quanto ho capito si dovrebbe poter fare...

Grazie molte Daniele

che io sappia la 6600GT non ha altre pipeline da attivare. Quanto al softmod, io sulla 6600GT non ci sono mai riuscito purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

istalla riva tuner

prima di questo guarda la performance di scheda video non modificata so opengl

dove hai scritto 256 bit NV41 (bla bla) clicca su

Customize

Low Level System Settings

segui l'immagine

doppo si riavvia e metti i driver... Boh.. io con 71.89 lo fatto. quindi sarebbe ottimo se scarihi quell detonator.

http://dimitar.dinev.com/qfx1.gif

PS

la garanzia per mod 100% succesivo non ti posso dare.. se la scheda e prodotta ultimi 2-3 mesi, mi sa che hanno qualche prottezione hardware, che la riva tuner non la sblocca ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti