Jump to content
Alessio Macleod Zunnui

Luci fotometriche per interni

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e sto studiando per passione 3ds, ora come motore di render uso il mental ray ma non ho effetti soddisfacenti: illuminazione proprio non va bene....

Nei miei render mi ritrovo ad avere dove nasce la sorgente luminosa il cerchio di luce troppo grande...e poco reale, inoltre secondo la guida a 3d max dell'apogeo per illuminare l'ambiente devo usare 3 luci omni o free light, rispettivamente una in alto 100 del mio valore, una centrale 50 per cento del mio valore e una in basso al 30, ma i materiali subiscono il riflesso e il render finale e' uno schifo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco l'immagine, quello che vorrei fare e' diminuire la sfera di luce....senza ridurre l'illuminazione della stanza

e' possibile avere anche luci free light che illumino senza riflettere? mi spiego nei miei render notturni, le sfere di luce delle free light, che uso per la luce diffusa, si riflettono

ho provato con i tutorial....ma senza successo :(

pensavo di usare un exposure mr photograpich, indoor night time

come valore della luce ho messo 600 candele

post-93454-0-86575100-1380703751_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...