Vai al contenuto
Alessio Macleod Zunnui

Luci fotometriche per interni

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e sto studiando per passione 3ds, ora come motore di render uso il mental ray ma non ho effetti soddisfacenti: illuminazione proprio non va bene....

Nei miei render mi ritrovo ad avere dove nasce la sorgente luminosa il cerchio di luce troppo grande...e poco reale, inoltre secondo la guida a 3d max dell'apogeo per illuminare l'ambiente devo usare 3 luci omni o free light, rispettivamente una in alto 100 del mio valore, una centrale 50 per cento del mio valore e una in basso al 30, ma i materiali subiscono il riflesso e il render finale e' uno schifo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'immagine, quello che vorrei fare e' diminuire la sfera di luce....senza ridurre l'illuminazione della stanza

e' possibile avere anche luci free light che illumino senza riflettere? mi spiego nei miei render notturni, le sfere di luce delle free light, che uso per la luce diffusa, si riflettono

ho provato con i tutorial....ma senza successo :(

pensavo di usare un exposure mr photograpich, indoor night time

come valore della luce ho messo 600 candele

post-93454-0-86575100-1380703751_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi eliminare la componente speculare da alcune luci...vedi rollout advanced effects della luce

Per migliorare la resa puoi utilizzare diagrammi Photometric Web come tipo di distribuzione per le luci a parete

Link al messaggio
Condividi su altri siti